15/12/2024sereno

16/12/2024foschia

17/12/2024foschia

15 dicembre 2024

Oderzo Motta

"La rivoluzione necessaria": Zaia parla di autonomia a Ponte di Piave

Incontro in programma giovedì prossimo 19 dicembre

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

PONTE DI PIAVE - Giovedì 19 dicembre, alle ore 18.30, nella Sala Botti di Viticoltori Ponte in via Giuseppe Verdi 50 a Ponte di Piave, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia presenterà al pubblico (ingresso libero fno a esaurimento posti) il suo libro “Autonomia. La rivoluzione necessaria”.

Con l’autore dialogherà Luigi Bacialli, Direttore Medianordest. Questo libro rappresenta l’occasione di parlare ai cittadini, in maniera semplice e diretta, di autonomia e dei principi che l’hanno ispirata, e sancisce l’impegno politico del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, da sempre in prima linea nel sostenere quella che defnisce «la madre di tutte le riforme». In che cosa consiste davvero l’autonomia? E come potrà cambiare in meglio la vita dei cittadini? L’autore riporta la discussione sul piano pragmatico, di chi vive e lavora sul territorio, mostrando perché la svolta andrà a benefcio di tutte le regioni.

E smonta le obiezioni e le strumentalizzazioni di quanti additano l’autonomia come una minaccia all’unità del paese e difendono un sistema che ha contribuito a creare le attuali diseguaglianze. L’autonomia è, per Luca Zaia, la rivoluzione pacifca in grado di rilanciare la crescita. L'incontro rientra nella rassegna «Aperitivi in Cantina» di Viticoltori Ponte che ha già visto il Presidente Zaia protagonista in occasione dell'uscita dei libri precedenti, oltre al noto psichiatra e saggista Paolo Crepet, l'attore Kabir Bedi, My Venice Orchestra, e ha in programma molti nuovi appuntamenti con personaggi di spicco del mondo della politica, della cultura, della musica e dello spettacolo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×