20/11/2024nubi sparse

21/11/2024pioggia e neve

22/11/2024pioggia debole e schiarite

20 novembre 2024

Treviso

Green pass a pagamento, i farmacisti si difendono: "Inondati di richieste, stampati pass per intere famiglie"

Dopo l’episodio nel padovano e l’indignazione dei cittadini, i farmacisti chiedono di essere ascoltati

| Leonardo Beraldo |

immagine dell'autore

| Leonardo Beraldo |

Green Pass, le parole dei farmacisti di Treviso

TREVISO – Quattro euro per la stampa cartacea del Green Pass, questo il prezzo pagato da un cittadino di Montegrotto Terme (PD). 

I farmacisti e i dipendenti di alcune farmacie di Treviso, nonostante accusino a loro volta infelice e scorretta la scelta di far pagare la stampa del documento quattro euro, dall’altra conoscono bene le difficoltà incontrate nel corso della pandemia. "Siamo a disposizione da marzo dell'anno scorso per le operazioni relative ai medicinali, ai tamponi e ai vaccini. Sempre aperti. Ora abbiamo anche questo nuovo servizio, e siamo inondati di richieste fino ad arrivare ad accontentare anche duecento persone al giorno. Le norme relative alle nostre attività, esattamente come quelle dei cittadini, vengono annunciate ed emanate nel giro di pochi giorni, con continue correzioni o precisazioni - dice una farmacista di Treviso -. Chiederemmo solo un po' di pazienza."

Rappresentative e riassuntive anche per i lavoratori della Marca sembrano le parole del presidente di FederFarma di Roma, Andrea Ciccone: “Un conto è stampare 10 Green Pass al giorno e un conto è stamparne 100-120. Siamo arrivati a stampare Green Pass per intere famiglie. Tutto questo ha un costo sia in termini economici sia di tempo che viene sottratto a persone che sono in coda per acquistare medicinali”.
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Beraldo

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×