16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Treviso

Griglie Roventi: in gara e giuria tanti trevigiani per la sfida più infuocata dell'anno

Sabato a Jesolo quattro rappresentanti di storici locali di Treviso in giuria e numerose coppie in gara per il celebre campionato di barbecue

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

griglie roventi

TREVISO/JESOLO - Questo fine settimana Jesolo si trasformerà nel set più “caldo” dell’estate: sabato 13 luglio, a partire dalle ore 20.45, piazza Torino ospiterà "Griglie Roventi 2024 – Movie Edition".

Giunto ormai alla sua diciannovesima edizione, quest’anno il celebre campionato di barbecue, organizzato dall’agenzia di comunicazione trevigiana Ideeuropee con il contributo del Comune di Jesolo, sarà interamente dedicato al mondo del cinema e alle sue gustose suggestioni. Attori protagonisti della kermesse saranno ovviamente i 200 cuochi amatoriali che, divisi in coppie, si contenderanno la miglior grigliata di sempre a tema “Hollywood".

Tra i partecipanti ma anche come giudici tantissimi trevigiani. Tra i membri della giuria, spiccano infatti alcuni esponenti della Federazione Italiana Cuochi di Treviso e rappresentanti di quattro noti locali del Centro Storico di Treviso: Marco Feltrin, chef del Ristorante Feria; Stefano Zanotto dell’Osteria Arman; Marco Renosto della Vecia Hostaria dai Naneti e Andrea Corletto delle Beccherie. Questa speciale “Academy” sarà capitanata dallo chef Alessandro Silvestri.

A trionfare saranno come sempre i grillers in grado di sposare alla perfezione sapori e consistenze, impiattamento creativo e tecnica, allegria e bravura, con un’attenzione particolare alla cottura della carne e, naturalmente, al look, che dovrà essere adeguato al mood hollywoodiano della serata.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×