I grillini mettono le mani in pasta. Per fare gli gnocchi
Alla vigilia delle elezioni, il M5s si dà alla cucina. E non (solo) metaforicamente
TREVISO - Parafrasando D'Artagnan, e giocando sull'omonima tra il candidato sindaco e la famosa pietanza a base di patate, il Movimento 5 stelle ha deciso di sporcarsi le mani. Di patate, uova e farina. Al grido "Gnocchi per tutti e tutti per Gnocchi", i grillini venerdì 24 maggio saranno in piazza Indipendenza a Treviso, per sostenere il loro candidato Alessandro Gnocchi (in foto), e per impastare.
Il Movimento 5 Stelle prenderà per la gola gli elettori. A detta dei grillini, infatti, "I Manildi in salsa Pd" non piacciono, e i "Gentilazzi ammuffiti" hanno stufato. Mentre gli gnocchi attirano. "Venerdì mattina candidati e attivisti - fa sapere il movimento - saranno al banchetto in Piazza Indipendenza, a partire dalle 10.30 per offrire un piatto diverso dagli altri, gustoso, fatto con le proprie mani, all'aperto con la collaborazione di ogni cittadino che volesse dare una mano e impastare con noi".
"La vera innovazione che intendiamo portare nell'amministrazione del Comune è l'agire in pubblico - specificano i grillini - in modo trasparente e aperto alla città e ai cittadini per amalgamare gli ingredienti e le energie della nostra città e ottenere soluzioni nuove ed efficaci ai problemi". "Durante l'occasione - il M5S ci dà dentro con le metafore culinarie - proporremo anche alcuni esempi di ricette concrete su ciò che riteniamo si debba fare per Treviso".
Insomma alla vigilia delle elezioni, ognuno porterà in piazza le proprie iniziative, e strategie. Ci sarà chi distribuisce assegni, e chi gnocchi.