Guida in stato ebbrezza, De Laurentiis davanti ai giudici
Per il produttore è stata colpa del ghiaccio
BELLUNO - Sarà pronunciata il prossimo 17 novembre la sentenza a carico di Luigi De Laurentiis, il produttore romano accusato di guida in stato di ebbrezza e comparso ieri davanti ai giudici del Tribunale di Belluno.
Il 23 febbraio del 2014 era stato fermato da una pattuglia dei carabinieri a Cortina d'Ampezzo mentre conduceva la sua vettura, a notte fonda, procedendo a zig zag. Secondo l'etilometro, De Laurentiis avrebbe consumato, in quella circostanza, bevande alcoliche in quantità eccessiva per poter condurre un veicolo e da qui era partita la denuncia.
L'imputato, che aveva rifiutato la possibilità di patteggiare una pena di 10 giorni di arresto e 1000 euro di ammenda, da convertire in lavori di pubblica utilità preferendo affrontare il processo, ha sostenuto che le ragioni del suo procedere incerto erano dovute al fondo ghiacciato della strada e non all'assunzione eccessiva di alcol. Dopo l'udienza il produttore, accompagnato da una coppia di amici, si è concesso un giro a piedi per le vie della città.