29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Guidavano dopo aver bevuto, nella notte tre le patenti ritirate tra Castelfranco e Vedelago

Due patenti ritirate anche a Treviso e Vittorio Veneto

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Guidavano dopo aver bevuto, nella notte tre le patenti ritirate tra Castelfranco e Vedelago

CASTELFRANCO - Nella giornata di ieri e sino a tarda notte i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno svolto un articolato servizio di controllo del territorio, primariamente finalizzato alla prevenzione e contrasto di furti, al monitoraggio dei principali luoghi di aggregazione giovanile, al controllo di esercizi pubblici ed alla verifica del rispetto delle norme dettate dal codice della strada.

Una decina di pattuglie dell’Arma hanno verificato 14 esercizi pubblici, controllati 62 veicoli con 151 persone identificate. In particolare, i militari hanno proceduto a contestare la violazione amministrativa nei confronti di un automobilista 33enne residente nel Trevigiano, controllato nel Comune di Vedelago, riscontrato con tasso alcolico pari a 0,69 gr./l, un 24enne del posto, controllato in Castelfranco Veneto, riscontrato con tasso alcolico pari a 0,51 gr./1, un 25enne del posto riscontrato con tasso alcolico pari a 0,52 gr./l controllato in loco, procedendo a carico di tutti i soggetti alla contestazione amministrativa per guida sotto l'influenza dell’alcool con conseguente ritiro della patente di guida.

Inoltre i militari, hanno proceduto alla contestazione amministrativa a carico di un minorenne ed un 20enne del trevigiano per il possesso per uso personale di 1,3 gr e 0,8 gr. di marijuana, rinvenuti a seguito di perquisizione personale. Nella nottata anche a Treviso i militari del Comando Compagnia hanno effettuato il medesimo controllo del territorio deferendo in stato di libertà un 46enne del luogo a seguito del riscontro positivo al test alcolimetrico con tasso pari a 0,98 gr/1 con conseguente ritiro di patente. A Vittorio Veneto i Carabinieri del Comando Compagnia hanno accertato la positività del tasso alcolimetrico pari a 3.26gr./1 e provveduto al ritiro della patente, di un 38enne residente nel trevigiano. Il conducente ha perso il controllo della propria autovettura, è uscito autonomamente dalla sede stradale ed ha impattato contro un muretto ai lati della carreggiata danneggiandola senza riportare significativi traumi.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×