Hanno perso il treno, non la speranza
Incontro pubblico sul trasporto ferroviario locale
VITTORIO VENETO - Sono i pendolari del comitato "Il treno dei desideri", ma l'unico loro desiderio è quello che, il treno, arrivi. E parta.
La tratta ferroviaria Conegliano - Ponte nelle Alpi è un interrogativo, un dubbio, una sofferenza per le centinaia di pendolari che, ogni giorno, incrociano le dita e, sistematicamente, perdono il treno. Coincidenze mancate, sostituzioni, ritardi. Di questo, sono fatte le giornate dei pendolari vittoriesi, convinti che il peggio debba ancora venire. E, il peggio, entro fine anno arriverà, con il nome fuorviante di "orario cadenzato".
Loro, i ragazzi del "treno dei desideri", proposte alternative ne hanno. E vogliono essere ascoltati: sabato 15 giugno, alle ore 11, il comitato illustrerà alla cittadinanza e ai rappresentanti delle istituzioni la catastrofica situazione e quelle che, a loro avviso, sono le manovre che potrebbero risanare le cose. "Mamma ho perso il treno!", è il titolo dell'incontro, che si terrà presso la stazione ferroviaria di Vittorio Veneto.