IMPIANTO A BIOMASSA, PD: «NON CERCHIAMO FACILI CONSENSI»
La sezione intercomunale del Partito Democratico risponde alle accuse del senatore Vallardi
CHIARANO - «Quando gli argomenti mancano alla fine si parla di elezioni e ricerca di consenso». Il gruppo PD di Chiarano, MOtta, Gorgo e Cessalto ce l’ha con il sindaco Gianpaolo Vallardi sull’argomento dell’impianto a biomassa che verrà realizzato all’ex base Nato.
Vallardi aveva segnalato la bontà del progetto, punzecchiando il capogruppo del PD Laura Puppato che aveva inoltrato un’interrogaizone in Regione sulla questione.
Una presa di posizione che ha provocato il gruppo intercomunale del Partito Democratico: «Quelli del PD fanno domande imbarazzanti? Lo fanno solo perchè l'anno prossimo ci sono le elezioni!» commentano ironicamente dal gruppo.
«Siamo accusati dal senatore Vallardi di ricercare il consenso solo perché abbiamo fatto una domanda (lecita?) al Sindaco di Motta di Livenza.
Come spiega l’assessore Vallardi il fatto che il suo comune ha fatto ricorso al TAR contro la costruzione della centrale a metano nel territorio di Cessalto e noi dobbiamo tacere sulla centrale (molto più grande) a biomassa di Chiarano?
Magari scopriamo che il metano non ci dà una mano ed inquina molto di più "di alcune fabbriche del settore legno", mentre bruciare "Biomasse" è sano».
Vallardi aveva spiegato le sue ragioni qui.