INCENDIO IN CASA, 15ENNE USTIONATA AL VOLTO
Ha riportato ustioni di secondo e terzo grado
Mareno - Un piccolo incendio con gravissime conseguenze si è sviluppato oggi pomeriggio all'interno di un'abitazione in via Conti Agosti a Mareno di Piave, dove una giovanissima donna è rimasta ustionata.
La vittima dell'incidente è una ragazza di 15 anni. Oggi pomeriggio poco dopo le 15, vista forse anche la rigidità delle temperature in questa giornata quasi invernale, la ragazzina ha deciso di accendere lo scaldabagno a legna, utilizzando dell'alcol.
Un'operazione rischiosa forse non eseguita con abbastanza cautela: nell'accensione c'è stato un ritorno di fiamma e una vampata ha colpito in pieno viso la giovane.
La 15enne, a seguito dell'incidente, ha riportato ustioni di secondo grado al viso e alle mani. In alcuni piccoli punti la pelle è stata toccata maggiormente dalle fiamme e le ustioni sono addirittura di terzo grado.
La fiammata ha provocato poi un principio di incendio e in via Conti Agosti sono stati chiamati anche i vigili del fuoco di Conegliano, che hanno spento le fiamme.
La giovannisima vittima, soccorsa dal 118, è stata sottoposta alle prime cure ed è poi stata trasferita all'ospedale di Padova, dove si trova un centro specializzato per la cura degli ustionati.