22/12/2024pioggia debole

23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

22 dicembre 2024

Mogliano

INFERNO SUL PASSANTE: 2 MORTI E UNA TRENTINA DI FERITI

Due gravissimi incidenti ieri mattina. A perdere la vita anche un 38enne di Casier

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

PREGANZIOL – Inferno sul Passante: due morti e oltre 30 feriti in due gravissimi incidenti. Il primo schianto alle 7.30 di ieri mattina, il secondo pochi minuti dopo probabilmente a causa delle lunghe code che si sono subito create. Sul posto tuttora impegnati vigili del fuoco, polizia stradale e sanitari del Suem.

Il Passante di Mestre, in direzione Milano, è rimasto completamente per ore martedì mattina a causa di due gravissimi incidenti stradali. Il primo si è verificato a circa un km da Spinea, intorno alle 7.30 quando due autoarticolati, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Venezia, si sono scontrate. Nello schianto ha perso la vita il conducente di uno dei due mezzi, un 54enne di origine serba residente in Svizzera. Immediate le ripercussioni sul traffico, in poco tempo la viabilità è andata in tilt e si sono create lunghe code.

Probabilmente proprio a causa delle auto ferme sulle corsie di marcia, si è verificato anche il secondo incidente circa mezz'ora più tardi nei pressi di Martellago. Coinvolto un pullman che trasportava una comitiva di turisti cinesi che ha tamponato due auto. Anche qui nello scontro ha perso la vita il conducente di una delle due auto, una Peugeot che viaggiava subito davanti all'autobus. La vittima è Dario Mazzola, 38 anni di Casier. La sua auto, dopo il violento urto con l'autobus è stata scagliata a forte velocità contro l'auto e un camion che la precedevano ed è poi andata a sbattere contro il guard rail. Mazzola è morto praticamente sul colpo.

Ferito in modo serio anche il secondo automobilista. Quasi tutti feriti, non in modo grave, i turisti cinesi. Oltre 25 di loro sono stati trasportati con un pullman dei vigili del fuoco al Pronto Soccorso dell’ospedale dell’Angelo a Mestre. Altri feriti ricoverati per essere medicati anche all'ospedale di Mira.

Sul posto sono state impegnate per tutta la mattina la Polizia Stradale, alcune squadre dei vigili del fuoco di Venezia e Treviso e i sanitari del Suem 118 di Treviso e Mestre.

Traffico letteralmente in tilt in A4. Passante bloccato e lunghissime code con automobilisti fermi sulle corsie per ore.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×