Passante, occhio ai lavori nel weekend
In direzione Trieste, dalle ore 20.00 di venerdì 25 ottobre alle ore 6.00 di domenica 27 ottobre
PREGANZIOL - Occhio ai lavori nel weekend. Infatti il Passante di Mestre resta chiuso da venerdì sera alle prime ore di domenica in direzione Trieste, per consentire a CAV-Concessioni Autostradali Venete di concentrare più interventi di manutenzione in un’unica soluzione in vista della stagione invernale e limitando così il disagio di diversi cantieri su più giornate. Il Passante di Mestre verrà chiuso, esclusivamente in direzione Trieste, dalle ore 20.00 di venerdì 25 ottobre alle ore 6.00 di domenica 27 ottobre e il traffico della A4 deviato all’altezza del Bivio A4/A57 a Dolo sulla A57 Tangenziale di Mestre, direzione Venezia.
Un’ora prima, quindi già a partire dalle 19.00 di venerdì e fino al termine dei lavori la domenica mattina, saranno chiusi in entrata, solo per chi viaggia in direzione Trieste, anche i caselli di Spinea, Martellago-Scorzè, Preganziol e gli svincoli in direzione Trieste per chi si immette dalla A27. Chiuso dalle 18.30 di venerdì e fino alle 6.00 di lunedì 28 anche lo svincolo in direzione Trieste che immette sul Passante dalla A57 a Dolo. In direzione Milano sarà sempre possibile il transito, come pure le entrate dai caselli intermedi.
La chiusura del Passante, necessaria per eseguire lavori di ripavimentazione prima dell’arrivo delle basse temperature, consentirà di realizzare anche lavori indispensabili per la sicurezza e il mantenimento in efficienza delle infrastrutture: manutenzione del verde, pulizia del manto stradale, controlli sulle barriere di sicurezza e i giunti stradali, interventi sugli impianti di sollevamento, illuminazione e telecontrollo, ispezioni sulle strutture lungo il tracciato e ripasso della segnaletica orizzontale.
Grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (Passante e A57 Tangenziale di Mestre), CAV può chiudere l’intera carreggiata del Passante oggetto dei lavori e dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, sulla A57, con vantaggi per la sicurezza, sia degli operatori che dei viaggiatori.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo