28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"InFormazione Guide": nel turismo ci si prepara a tempi migliori

L'Ufficio Turistico di Valdobbiadene lancia un percorso formativo sulle colline per operatori qualificati

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

giornate formative per guide turistiche sulle colline Unesco

VALDOBBIADENE - Le guide turistiche, senza ospiti da oltre un anno, in questo lungo periodo di forzata inattività, ampliano la loro formazione.

Questa volta l’opportunità arriva dall’Ufficio Turistico di Valdobbiadene, che ha invitato l’associazione di guide turistiche Guide di Marca e alcune guide naturalistiche, a partecipare ai tre appuntamenti formativi per scoprire i piccoli tesori che costellano le colline Unesco.

Due uscite sul territorio di Farra di Soligo, alla scoperta di affreschi, leggende e storia, grazie alla conoscenza di Raffaello Spironelli, docente e storico dell’Alta Marca; l’ultimo in compagnia di Maurizia Manto, autrice di libri inerenti Vidor, che farà conoscere questa piccola cittadina.

Lo scopo è quello di creare delle uscite sul territorio appetibili anche per gli abitanti del luogo, vista la difficoltà di accedere a certi monumenti, ma che grazie alle Amministrazioni locali saranno meta delle prossime visite guidate che verranno organizzate.

Si tratterà per lo più di escursioni giornaliere o di mezza giornata, che permetteranno di rimanere a contatto con la natura e con le bellezze lasciateci dai nostri avi.

Sarebbe l’occasione perfetta anche per le altre Amministrazioni locali, seguire lo stesso esempio; intanto lo IAT proporrà questi incontri formativi anche agli altri Comuni che fanno riferimento allo IAT di Valdobbiadene.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×