"INSEGNANTI SENZA FRONTIERE", LA NUOVA CAMPAGNA MONDIALE DI FABRICA
Partirà nella giornata dell'Insegnate istituita dall'ONU
| Isabella Loschi |
TREVISO - Quattro lavagne a comporre il logo, quattro insegnanti di quattro nazionalità diverse. E’ l’immagine-logo di Teachers Without Borders, insegnanti senza frontiere.
La nuova campagna di comunicazione mondiale ideata dai giovani creativi di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, sarà presentata venerdì 5 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale degli Insegnanti istituita ufficialmente dalle Nazioni Unite.
Campagna ideata da Fabrica
Teachers Without Borders, è la principale organizzazione non profit che sostiene e connette gli insegnanti di tutto il mondo, per dare loro la possibilità di scambiarsi informazioni ed esperienze per assicurare educazione di qualità a tutti i livelli e avere accesso alle risorse necessarie per attuare un cambiamento locale su scala globale.
Il progetto di comunicazione realizzato da Fabrica, si compone di un poster e di uno spot video, lanciato attraverso i siti istituzionali di Teachers Without Borders, di Benetton Group, di Fabrica e nei principali store Benetton di Londra, Parigi, Mosca, Monaco di Baviera, Barcellona, Nuova Delhi, Tientsin (Repubblica Popolare Cinese), Milano e Bologna.