A Istrana il saluto alle Frecce Tricolori dopo il tour in nord America
Alla base del 51esimo stormo dell'Aeronautica militare la cerimonia per il rientro della pattuglia delle Frecce Tricolori
| Isabella Loschi |
ISTRANA - E’ stato celebrato oggi, con una cerimonia alla quale ha preso parte anche il ministro della difesa, Guido Crosetto, nella base del 51esimo stormo dell'Aeronautica militare di Istrana, il rientro della pattuglia delle Frecce Tricolori dal North America Tour, un'esperienza durata due mesi in varie località degli Usa e del Canada.
Il tour è stato svolto in concomitanza con il centenario dell'aeronautica canadese, con partenza lo scorso 10 giugno. Il percorso si è sviluppato fino alla California per poi rientrare in Canada e raggiungere le comunità italiane a Chicago e in altre città americane in cui mediamente sono giunte 60 mila persone ciascuna. Quindi New York e Washington fino al rientro degli 11 velivoli via Groenlandia, Islanda, Scozia e Paesi Bassi.
Con l'occasione oggi, alla base di Istrana, sono stati presentati anche i nuovi aerei a disposizione della pattuglia, prodotti da Leonardo e con livrea disegnata da Pininfarina, i quali sostituiranno progressivamente l'attuale Mb339, anch'esso uscito da Leonardo, il M346.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo