Istrana, il sindaco Maria Grazia Gasparini si candida per il secondo mandato
Si presenta con la lista civica di centrodestra “Impegno per Istrana” ma senza il sostegno della Lega
| Isabella Loschi |
ISTRANA - Maria Grazia Gasparini, sindaco uscente di Istrana, conferma la candidatura alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio per il secondo mandato. Gasparini si presenta con la lista civica di centrodestra “Impegno per Istrana, Maria Grazia Sindaco” con il sostegno di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Coraggio Italia. Fuori la Lega che, pur essendo oggi all’interno della giunta uscente, tenterà la corsa in solitaria con un suo candidato sindaco.
“Il mandato 2018-2023 è stato straordinario, per attività, novità, difficoltà, fortemente segnato dall’impatto che la pandemia ha prodotto su tutte le dimensioni di una comunità, sociale, economica e privata. Anche la nostra amministrazione ne ha risentito, ma allo stesso tempo ha fortificato in me quegli elementi di perseveranza e resilienza che - ritengo - debbano essere i valori di base di ogni amministratore”, spiega Maria Grazia Gasparini. “Con entusiasmo e senso di responsabilità, perciò, mi ricandido alla guida di Istrana. Una ricandidatura che per me significa dare giusta e doverosa continuità a tutto il lavoro fin qui svolto, nonostante le difficoltà di questi anni. Una ricandidatura che, peraltro, se vuole raggiungere i risultati ambiziosi ed importanti che intende porsi per tutta la comunità, ritengo debba poggiarsi su due condizioni irrinunciabili ed imprescindibili: la prima è la piena e reciproca fiducia tra il candidato sindaco e ogni componente della squadra; la seconda è l’impegno da parte di ognuno nel dare il proprio massimo”.
Per Istrana dunque si profila una sfida a tre tra il sindaco uscente Maria Grazia Gasparini, la candidata del centrosinistra Annalisa Crespan con la lista “Attivi per Istrana” e un candidato della Lega da confermare entro sabato, giorno di chiusura per la presentazione delle candidature.