29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

ITAS OSPITA L'ULTIMA IN CLASSIFICA

Mattiuzzi: «Credo in questo gruppo, faremo un gran campionato»

| |

| |

CASTELFRANCO - E' un nuovo arrivato, ma in realtà si tratta di un ritorno. Vittorio Mattiuzzi (nella foto), centrale di 199 cm, è nuovamente in forza al Giorgione per il nuovo campionato di B2: «Ho giocato la B2 tre anni fa proprio a Castelfranco - ricorda Vittorio -.

Il presidente Angelo De Marchi mi ha contattato durante l'estate ed ho accettato velocemente di tornare a giocare la categoria nazionale. All'inizio non mi si è parlato di obiettivi, immaginavo che si giocasse per la salvezza, ora però devo dire che qualche pensierino alla media classifica lo sto facendo.»

Mattiuzzi è cresciuto nel vivaio di Trebaseleghe, in passato ha disputato altre stagioni nei campionati nazionali e l'anno scorso ha vestito la maglia dello Zané in serie D: «Il livello del campionato molto omogeneo e forse inferiore rispetto a cinque anni fa aiuta la nostra squadra che è pur sempre una neopromossa.

Il gruppo è molto buono, prima di arrivare qui conoscevo praticamente tutti i giocatori titolari, ed a mio avviso possiamo aspettarci di tutto.

Nelle prossime partite capiremo meglio qual'è il nostro potenziale reale, certo è che punteremo sempre ad ottenere il massimo da ogni incontro.» Domenica l'Itas gioca contro il Viterie 2000 Prata, fanalino di coda del girone, ed insegue la quinta vittoria su cinque partite di campionato: «E' una partita ricca di insidie.

Credo molto nella nostra squadra, il campionato che abbiamo condotto fin qui non è una sorpresa. Dobbiamo però porci sempre con l'umiltà della neo promossa e non sottovalutare gli avversari.» In B2 l'Itas è l'unica squadra veneta del girone C a non aver mai perso: Mattiuzzi & c. vogliono continuare a sognare.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×