Judo Vittorio Veneto primo nel Nord Est
Nella qualificazione al Campionato Italiano Under 23 Judoka del Palasport Vittoriese sei volte a podio
VITTORIO VENETO - Ai primi posti in ogni competizione, il Judo Vittorio Veneto si è guadagnato questa volta il titolo di campione per il nord-est d'Italia negli Under 23.
La competizione, senza limiti al grado di esperienza dei suoi partecipanti, era valida per selezionare I migliori judoka del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, che a breve affronteranno la finale del campionato italiano di categoria. Numerosi quindi gli atleti in lizza una volta tanto nella vicina Sacile e tutti impegnati a guadagnarsi i primi posti per la conseguente ambita qualificazione.
Ai nastri di partenza dieci atleti Vittoriesi, fra cui spiccava Matteo Poser, già qualificato di diritto in quanto medagliato nazionale negli ultimi due anni. A fine gara ben quattro tra loro sono riusciti a salire sul più alto gradino del podio, quali campioni interregionali e finalisti nazionali.
Mircea Valeriu, Dimitri Spagnulo, Alice Perin ed Alicia Meille hanno infatti dominato le rispettive categorie di peso vincendo con una serie di spettacolari "ippon" (vittoria netta) tutti gli incontri. Alle loro spalle Chiara Domeneghetti, seconda classificata ed anche lei finalista nazionale con Eva Dorigo.
Medaglia di bronzo infine per Davide Piccin, seguito dai risultati a scalare di Marco Minet ed Erika Marzura che completavano la formazione vittoriese. A fine competizione, il già buon risultato dell'anno scorso quando il Judo Vittorio Veneto si era classificato al secondo posto con quattro finalisti nazionali, è stato ulteriormente migliorato vincendo questa volta sei medaglie, sette finalisti nazionali ed in primo posto assoluto nella classifica finale tra le Società del Triveneto.