Laghi di Revine, i parcheggi diventano a pagamento
Novità da agosto
| Claudia Borsoi |
REVINE LAGO – Parcheggi in riva ai laghi a pagamento. Scatterà ad agosto il provvedimento varato nei giorni scorsi dalla giunta Magagnin. Sostare con l’auto o con il camper nel parcheggio dell’area verde di Santa Maria e in quello adiacente il parco del Livelet a Lago, d’ora in avanti non sarà più gratuito. Si pagherà 0,50 centesimi l’ora da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18, un euro all’ora il sabato, la domenica e i festivi dalle 8.30 alle 20. E per chi sosterà a lungo, previste delle tariffe a giornata.
«Come da programma di mandato, abbiamo introdotto la sosta a pagamento nei due parcheggi – spiega il sindaco Massimo Magagnin -. Entro fine mese contiamo di avere i parcometri, quindi di introdurre la sosta a pagamento ad agosto. La tariffa è più bassa rispetto a quella di altri parcheggi simili e l’incasso verrà reinvestito sui parcheggi e sulle aree limitrofe, ad esempio per posare nuovo ghiaino, sistemare le staccionate o fare altre migliorie». Obiettivo della giunta è anche garantire una regolare turnazione delle auto in sosta nei due parcheggi in riva ai laghi e far sì che queste due aree siano utilizzate dai reali fruitori dei laghi.
Previste tariffe differenti per auto e per camper, con sosta giornaliera a 4 euro per l’auto, a 6 euro per il camper dal lunedì al venerdì, che passano a 5,50 e a 7,50 euro il sabato, la domenica e nei giorni festivi. L’amministrazione ha inoltre previsto un’agevolazione per i residenti che potranno chiedere in municipio il “pass residenti” che concede la sosta gratuita.