25 febbraio 2020

Mogliano

L'APERTURA DEL CASELLO SLITTA A DOMENICA

E lungo il passante c'è chi dorme con i tappi alle orecchie

| commenti |

| commenti |

L'APERTURA DEL CASELLO SLITTA A DOMENICA

Preganziol – Slittata a domenica l'apertura del casello di Preganziol: in seno all'amministrazione comunale c'è perplessità sull'apertura del casello intermedio senza la realizzazione del'interconnesione tra Autostrada A27 e il Passante, oltre allo spostamento del casello di Mogliano.

Si teme infatti che stando così le cose venga fortemente penalizzato il traffico interno tra Casier, Mogliano, Preganiol e Casale.

In caso di intasamento della circolazione interna, in particolare delle strade provinciali Schiavonia e Zermanesa, il casello intermedio potrebbe subire una temporanea chiusura in attesa che vengano completate le previste opere complementari.

Nel frattempo l'inquinamento acustico è a livelli di guardia in via Rio Serva, dove decine di famiglie sono costrette la sera ad andare a dormire con i tappi nelle orecchie. È una delle prime conseguenze dopo l'apertura del Passante.

Gli abitanti sottolineano come i pannelli fonoassorbenti piazzati a ridosso dell'artera sembrano non essere efficaci, almeno in diverse zone.

Da qui la richiesta di estendere questi pannelli in più aree, in modo da contenere l'inquinamento acustico.

I problemi maggiori sono stati registrati all'altezza del casello di Preganziol, dove il rumore è, secondo gli abitanti, divenuto insopportabile a causa delle migliaia di veicoli che transitano giornalmente.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

06/11/2017

Al via il Passante Verde 2.0

Lungo i 32 chilometri della tratta, da Mira a Quarto d’Altino, sono previste nuove aree verdi con piantumazioni di numerose piante

immagine della news

16/06/2014

Pullman polacco in panne

Quaranta giovanissimi studenti in attesa nell'area di sosta: colpo di sole per due di loro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×