04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024nubi sparse

04 dicembre 2024

Oderzo Motta

"Lascio tutto e vado in Tanzania"

La storia di Maria Grazia Moro: se ne parla il 30 ottobre a Chiarano

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Maria Grazia Moro in Tanzania

CHIARANO - Mariagrazia Moro, giovane laureata di Chiarano, ha lasciato il suo paese per partire alla volta della Tanzania, spinta dal desiderio di mettere le sue competenze al servizio di una causa più grande. Dopo aver conseguito il dottorato in giurisprudenza, ha scelto di dedicarsi al Servizio Civile Universale, collaborando con la ong Co.P.E. (Cooperazione Paesi Emergenti) per realizzare un progetto volto a garantire il diritto alla salute, riconosciuto dal governo italiano.

Cresciuta in una famiglia dove il volontariato è stato una costante, Mariagrazia ha fin da piccola seguito i genitori nelle loro missioni con l'Operazione Mato Grosso in Brasile. Questo ha alimentato in lei l’interesse per culture diverse e un forte senso di giustizia sociale. L’esperienza in Tanzania le ha permesso di confrontarsi direttamente con le difficoltà di accesso ai servizi essenziali, come l'assistenza sanitaria, e di comprendere quanto possa fare la differenza una distribuzione più equa degli aiuti e un'adeguata educazione.

Ora, tornata in Italia, Mariagrazia è entusiasta di condividere la sua esperienza con la comunità e, in particolare, con i giovani. Sarà protagonista della serata organizzata dall'Associazione Amici di Giuliano, mercoledì 30 ottobre alle 20.30 presso l'Auditorium comunale, dove racconterà il suo viaggio in Tanzania e il suo sogno di continuare a lavorare per il bene degli altri, coniugando la passione per il volontariato con la sua formazione professionale. Un appuntamento per ispirare nuove generazioni ad aprirsi a esperienze di servizio e solidarietà verso chi ha più bisogno.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×