21/11/2024velature estese

22/11/2024pioggia debole e schiarite

23/11/2024sereno

21 novembre 2024

Italia

Tragico incidente in moto: Giovanni perde la vita a soli 18 anni

Stava rientrando a casa dopo aver arbitrato il match tra Ponte Vecchio Basket e Virtus Assisi (Under 15 maschile Gold)

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

incidente

"Lutto nel mondo della pallacanestro. Si è spento tragicamente all’età di 18 anni Giovanni Spedaletti Trabalza, vittima di un incidente motociclistico in Provincia di Perugia nel tardo pomeriggio di sabato 9 novembre". Lo ha comunicato nei giorni scorsi la Fip (Federazione italiana pallacanestro) attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

 

"Giovanni, nato a Torgiano (Perugia) il 6 ottobre 2006, stava rientrando a casa dopo aver arbitrato il match tra Ponte Vecchio Basket e Virtus Assisi (Under 15 maschile Gold). Giovanni aveva anche giocato a basket dal 2019 al 2023 con la maglia della Pontevecchio Basket ed era diventato arbitro dal 2021 - si legge ancora su fip.it -. Alla famiglia Spedaletti le più sincere condoglianze da parte della Federazione Italiana Pallacanestro e di tutto il basket italiano”.

 

Le Azzurre di coach Capobianco, dopo aver appreso la notizia della tragica scomparsa di Giovanni, hanno voluto simbolicamente ricordarlo durante l’esecuzione dell’Inno di Mameli a Chalkida prima della gara di qualificazione al Women’s EuroBasket 2025 contro la Grecia: il capitano Jasmine Keys ha tenuto in mano un fischietto insieme al gagliardetto tricolore.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Riccardo D'Argento

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×