L'Avis Castelfranco in piazza a favore di Telethon
L'associazione dei donatori di sangue allestirà i propri gazebo per vendere i cuori di cioccolata. I proventi andranno in favore della ricerca di malattie genetiche rare.
CASTELFRANCO - Anche quest’anno, l’Avis di Castelfranco scende di nuovo a fianco di Telethon. Nel tradizionale momento prenatalizio, l’associazione dei donatori di sangue allestirà in piazza Giorgione, oggi e domani 19 dicembre, i propri gazebo, dove i volontari distribuiranno dei cuori di cioccolato, il cui ricavato andrà in favore della ricerca sulle malattie genetiche rare, specialmente su quelle legate al sangue, tra cui soprattutto talassemie, drepanocitosi e difetti ereditari della coagulazione.
Quest’anno la collaborazione Telethon-Avis festeggia inoltre un importante anniversario: sono infatti vent’anni che le due realtà sociali agiscono in concerto per il bene del prossimo. Per festeggiare questo traguardo, l’Avis Castelfranco, una delle sezioni più attive in Italia, ha organizzato il Concerto di Natale presso la chiesa della Pieve, giovedì 23 dicembre alle ore 20.30, con la partecipazione del coro Val Canzoi di Castelfranco Veneto. L’evento è reso possibile inoltre dalla collaborazione con gli Alpini di Castelfranco, Loria e Riese Pio X.