08/12/2024rovesci di pioggia

09/12/2024nubi sparse

10/12/2024poco nuvoloso

08 dicembre 2024

Calcio

Calcio

Il Lecce ha esonerato Luca Gotti

Fatale al tecnico di Montebelluna il pareggio con l'Empoli

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Il Lecce ha esonerato Luca Gotti

LECCE - Il Lecce ha ufficialmente esonerato Luca Gotti dall'incarico di allenatore, una decisione comunicata nella mattinata seguente al pareggio 1-1 contro l'Empoli. Questo risultato, che ha visto il gol del pareggio siglato da Pierotti, non è stato sufficiente a garantire la permanenza di Gotti, nato ad Adria e residente a Montebelluna, sulla panchina salentina, già sotto pressione per i risultati deludenti della squadra.

Situazione attuale del Lecce

La squadra si trova attualmente in una posizione critica, occupando il diciottesimo posto in classifica con soli 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 7 sconfitte. L'ultima vittoria risale a due giornate fa contro il Verona, ma la prestazione generale ha mostrato evidenti difficoltà. Il Lecce ha subito un pesante crollo casalingo, perdendo 0-6 contro la Fiorentina, un risultato che ha contribuito in modo determinante alla decisione di esonerare Gotti.

Comunicato ufficiale

La società ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale esprime gratitudine a Gotti per il lavoro svolto: “A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune”. Questa scelta è stata presa in vista della sosta del campionato, permettendo così alla dirigenza di valutare attentamente il nuovo allenatore.

Possibili sostituti

Con l'addio di Gotti, il Lecce è ora alla ricerca di un nuovo tecnico che possa guidare la squadra verso la salvezza. Tra i nomi più accreditati per la successione spicca quello di Davide Ballardini, noto per la sua esperienza e capacità di gestire situazioni di crisi. Altri candidati includono Leonardo Semplici e Aurelio Andreazzoli, ma il profilo di Ballardini sembra al momento quello più quotato.

Nel corso degli anni, Gotti ha allenato diverse squadre, tra cui il Treviso in Serie B e la Triestina. È stato anche vice-allenatore in club come il Cagliari, il Parma e il Bologna sotto la direzione di Roberto Donadoni. La sua carriera ha visto anche un periodo al Chelsea come collaboratore tecnico.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Malore durante Fiorentina-Inter, giocatore in terapia intensiva, gara sospesa
Malore durante Fiorentina-Inter, giocatore in terapia intensiva, gara sospesa

Calcio

È accaduto nel pomeriggio allo stadio Franchi di Firenze

Malore durante Fiorentina-Inter, giocatore in terapia intensiva, gara sospesa

| AdnKronos |

FIRENZE -  Edoardo Bove, Il centrocampista della Fiorentina portato in ambulanza all’Ospedale Careggi dopo il malore accusato in campo nel pomeriggio dopo 20' del primo tempo della gara con l'Inter, sarà rivalutato nelle prossime ore.

Tragedia in tribuna: muore durante la partita
Tragedia in tribuna: muore durante la partita

Calcio

È accaduto durante il match di Serie D tra Cjarlins e Adriese

Tragedia in tribuna: muore durante la partita

| Gianandrea Rorato |

CARLINO (UDINE) – Dramma nel pomeriggio allo stadio di Carlino (Udine), durante la partita di Serie D tra Cjarlins Muzane e Adriese.

Oderzo, Zigo fa 80:
Oderzo, Zigo fa 80:

Calcio

Traguardo importante oggi per l'ex campione Gianfranco Zigoni

Oderzo, Zigo fa 80: "Per me è un giorno come un altro"

| Angelo Giordano |

ODERZO – Il 25 novembre 1944, a Oderzo, nasceva Gianfranco Zigoni, il “cavallo selvaggio” del calcio italiano.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×