22/01/2025nubi basse e schiarite

23/01/2025pioggia

24/01/2025nubi sparse

22 gennaio 2025

Calcio

Calcio

IL LECCE PASSA ANCHE AL TENNI

Quarta sconfitta per il Treviso: i salentini vincono 3-1

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

IL LECCE PASSA ANCHE AL TENNI

TREVISO – Il Treviso arrivava al match col Lecce dopo tre sconfitte consecutive: portare almeno un punto era una priorità, anche se davanti c’era la corazzata che dovrebbe monopolizzare il Torneo. 
Si parte subito forte: al 2’ cross di Vanin dalla destra per Pià che mette a lato. Passano 8’ e il Treviso prende coraggio: Salvi ci prova dalla distanza ma chiude troppo l’angolo.
Al 13’ break di Fortunato che sradica il pallone a un avversario, si fa trenta metri palla al piede ma poi calcia in porta troppo debolmente. 
Si arriva così al 20’: punizione dai 25 metri di Memushaj con Campironi che si rifugia in angolo.
Passa un minuto e mezzo e Chiricò segna un gol da cineteca: prende il pallone da metà campo, guarda Campironi fuori posizione e lascia partire un pallonetto che si infila sotto la traversa per il vantaggio del Lecce. Poi si scatena un parapiglia, con i giocatori che non se la mandano a dire. L’arbitro ammonisce solo Chiricò e si riprende, ma il match si innervosisce e si spezzetta.
Al 29’ Nazzareno Tarantino si incunea in area e viene atterrato da Tomi: l’arbitro a due passi concede il penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso Tarantino: Benassi si butta a destra, Tarantino mira nell’altro angolo e insacca. 

Al 32’ ancora Chiricò è protagonista di un calcio di punizione magistrale che esce di un soffio alla sinistra di Campironi. Proprio al 45’ numero (l’ennesimo) di Chiricò, cross per Pià che di testa mette a lato.
Nella seconda frazione al 4’ bella girata di Rizzo che spara un destro che finisce poco sopra la traversa. Passano 2’: punizione di Fortunato, con Bogliacino che allontana all’ultimo e fa sfumare l’occasione per il Treviso.
Al 10’ Chiricò scende sulla sinistra, mette in mezzo per Bogliacino che spara a colpo sicuro, Campironi si rifugia in angolo. Sugli sviluppi Memushaj mette in mezzo per Diniz che di testa mette alto.
Poi al 22’ Foti, entrato al posto di Chiricò, segna il gol del vantaggio in un momento in cui sembrava che il reciso riuscisse a reggere l’urto salentino.
Al 37’ entra in area Madiotto che spara di destro, Benassi para. Al 42’ Memushaj fissa a tre i gol ospiti: la partita si chiude qui. 


TREVISO - LECCE 1-3 (1-1)
Marcatori: 21’ Chiricò (L); 30’ rig. N.Tarantino (T); 22’ st Foti (L); 42’ st Memushaj

TREVISO (3-4-3): Campironi; Videtta, P.Tarantino, Cernuto; Brunetti, Salvi, Fortunato, Beccia (28’ st Sy); N.Tarantino (22’ Madiotto), Picone, Rizzo (13’ st Esposito).
A disp.: Merlano, Toppan, Bianchetti, Rosaia. All.: Maurizi.

LECCE (4-2-3-1): Benassi; Vanin, Diniz, Esposito, Tomi; Memushaj, Giacomazzi; Chiricò (13’ st Foti), Bogliacino, Falco (41’ st Di Maio); Inacio Pià (35’ st Malcore).
A disp.: Petrachi, De Rose, Di Mariano, Legittimo. All.: Lerda.

Arbitro: Bruno di Como

Note: terreno di gioco in non perfette condizioni, pallido sole. Spettatori: 800
Ammoniti: Fortunato, P.Tarantino, Beccia e Brunetti (T); Chiricò, Foti e Malcore (L)
Angoli: 3-3
Recuperi: 1’pt; 4’ s.t. 

 

RISULTATI

Carpi-Cremonese 1-1
Como-Portogruaro 1-1
Cuneo-Albinoleffe 0-0
FeralipSalò-Reggiana 2-1
Lumezzane-SudTirol 1-0
San Marino-Pavia 24/09
Treviso-Lecce 1-3
Virtus Entella-Trapani 3-2

Riposa: Tritium

CLASSIFICA

Lecce 12
V.Entella 9
Carpi 7
FeralpiSalò 6
Reggiana 6
Trapani 6
Portogruaro 5
Lumezzane 5
Como 5
SudTirol 4
Cremonese 4
Cuneo 4
San Marino 3
Tritium 1
Pavia 1
Treviso 0
Alb.Leffe -4

Penalizzazioni:
Albinoleffe -10; Cremonese -1

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Bruno Tedino
Bruno Tedino

Calcio

Tedino porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, maturato in diverse piazze di prestigio

Il trevigiano Bruno Tedino nuova guida dell’Union Clodiense

| Angelo Giordano |

CHIOGGIA - Cambio di rotta in casa Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che ha deciso di affidare la panchina al trevigiano Bruno Tedino.

Un miliardo di euro per un undici stellare
Un miliardo di euro per un undici stellare

Calcio

Immaginate che il magnate più ricco al mondo acquisti la vostra squadra e decida di investire più di un miliardo di euro nella campagna acquisti. Chi prendereste

Un miliardo di euro per un undici stellare

| |

Lontani i tempi in cui i giocatori più forti al mondo facevano a gara per giocare in Serie A, proviamo ad immaginare di avere la possibilità di costruire la squadra più forte al mondo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×