L'ecocentro di Gaiarine chiude per lavori, da sabato a disposizione degli utenti i Card di Orsago e Codognè
Ampliamento e rinnovo in vista per il centro di raccolta di Gaiarine
GAIARINE - Ampliamento e rinnovo in vista per il centro di raccolta di Gaiarine. Per consentire il corretto svolgimento dei lavori, l’ecocentro di via dell’Industria rimarrà chiuso a partire da mercoledì 11 maggio 2022.
Savno, che ha già provveduto ad informare le utenze interessate con un volantino durante le giornate di raccolta, comunica che a partire da sabato 14 maggio i cittadini potranno conferire i rifiuti nel Card di via dei Barbier a Orsago (lunedì e sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17), oppure nell’isola ecologica di via Pianca, nella frazione di Roverbasso, nel Comune di Codognè (lunedì e mercoledì dalle 14 alle 17, giovedì dalle 9 alle 12, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17).
Al momento dell’accesso, nel caso di un’utenza domestica, il cittadino dovrà presentare la tessera sanitaria o una copia della fattura di Savno dell’intestatario del contratto. Nell’eventualità di un’utenza non domestica, invece, l’accesso sarà acconsentito solamente esibendo una copia della fattura. I lavori al Card di Gaiarine rientrano nel generale potenziamento dei centri di raccolta per consentire una maggiore differenziazione dei rifiuti.
L’obiettivo di Savno è quello di massimizzare il recupero dei materiali e il ritorno economico per i cittadini e i Comuni. Nel progetto di modernizzazione, al momento, sono coinvolti circa una quindicina di ecocentri distribuiti nei 44 Comuni gestiti dall’operatore. OT