LEONI IN PIAZZA TRENTIN
Ieri sera presentazione ufficiale della Benetton Rugby
TREVISO - Si è svolta ieri nell'ormai consueta cornice di Piazza Trentin a Treviso la presentazione ufficiale della squadra 2012/2013 del Benetton Rugby.
La serata è stata organizzata dalla società e grazie alla collaborazione dei partner Pam-Panorama Ipermercati, Heineken e Glen Grant ed al sostegno di Mosaico, Zeta Coperture, Becher ed al solito prezioso aiuto del Comune di Treviso.
La serata è iniziata alle 19 sulle note musicali del deejay set predisposto nella piazzetta, mentre i primi arrivati hanno potuto gustare ottimi panini con porchetta e rinfrescarsi con birre.
Nel frattempo, le hostess iniziavano i primi giri di distribuzione di materiali e gadget forniti da Benetton Rugby e Glen Grant, poi continuati direttamente dai giocatori sul palco.
I "Leoni" ieri sera di fronte al palco (fotoSartori)
La squadra è arrivata attorno alle 19:30, subito dopo l'ultima seduta di allenamento ed ha iniziato a radunarsi e ad essere sommersa dal grande affetto del numerosissimo pubblico presente, con tanti bambini pronti a chiedere foto ricordo ed autografi. Alle 19:45 è scattata la presentazione vera e propria, mentre nella piazza, tra le più conosciute e centrali della città di Treviso, erano ormai giunte più di mille persone.
Primo a salire sul palco è stato il Presidente del Benetton Rugby, Amerino Zatta, che ha salutato il pubblico e presentato la serata, augurandosi di ritrovare poi tutti quanti venerdi per il debutto in RaboDirect PRO12. Subito dopo è stata la volta del Sindaco di Treviso, Gian Paolo Gobbo, che da buon ex rugbista ha sottolineato l'unicità di questo sport nella storia cittadina e regionale.
Dopo il saluto di rito all'amico Giacomo Casoni, Brand Manager di Glen Grant, nuovo sponsor del XV della Marca, si è poi proceduti con la presentazione dei tredici nuovi arrivati, in assoluto i più gettonati dal pubblico biancoverde, in particolar modo con molta curiosità attorno a James Ambrosini, Dean Budd, Christian Loamanu e Bees Roux. Poi, è stata la volta di tutta la rosa, divista tra i reparti di prima linea, seconda-terza linea, mediana e trequarti, con l'animazione di un vivace capitan Pavanello.
Lo stesso ha speso parole divertenti nei confronti di prima linea e mediana, ha poi affermato che il reparto di seconde e terze linee è quello dei più belli, con in testa il rientrante Simone Favaro, ed ha infine coinvolto a sua insaputa un emozionatissimo e sfortunato Luca Morisi. A salire sul paco è stato, infine, Franco Smith che ha avuto parole di elogio per i tanti tifosi presenti e per lo staff tecnico. La serata si è conclusa a suon di musica e birre, con un grande successo e con l'augurio di una splendida stagione per i colori biancoverdi. (benettonrugby.it)