10/01/2025velature estese

11/01/2025velature lievi

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Rugby

Rugby

LEONI IN PIAZZA TRENTIN

Ieri sera presentazione ufficiale della Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Si è svolta ieri nell'ormai consueta cornice di Piazza Trentin a Treviso la presentazione ufficiale della squadra 2012/2013 del Benetton Rugby. 

La serata è stata organizzata dalla società e grazie alla collaborazione dei partner Pam-Panorama Ipermercati, Heineken e Glen Grant ed al sostegno di Mosaico, Zeta Coperture, Becher ed al solito prezioso aiuto del Comune di Treviso.

La serata è iniziata alle 19 sulle note musicali del deejay set predisposto nella piazzetta, mentre i primi arrivati hanno potuto gustare ottimi panini con porchetta e rinfrescarsi con birre.

Nel frattempo, le hostess iniziavano i primi giri di distribuzione di materiali e gadget forniti da Benetton Rugby e Glen Grant, poi continuati direttamente dai giocatori sul palco.

I "Leoni" ieri sera di fronte al palco (fotoSartori)

La squadra è arrivata attorno alle 19:30, subito dopo l'ultima seduta di allenamento ed ha iniziato a radunarsi e ad essere sommersa dal grande affetto del numerosissimo pubblico presente, con tanti bambini pronti a chiedere foto ricordo ed autografi. Alle 19:45 è scattata la presentazione vera e propria, mentre nella piazza, tra le più conosciute e centrali della città di Treviso, erano ormai giunte più di mille persone.

Primo a salire sul palco è stato il Presidente del Benetton Rugby, Amerino Zatta, che ha salutato il pubblico e presentato la serata, augurandosi di ritrovare poi tutti quanti venerdi per il debutto in RaboDirect PRO12. Subito dopo è stata la volta del Sindaco di Treviso, Gian Paolo Gobbo, che da buon ex rugbista ha sottolineato l'unicità di questo sport nella storia cittadina e regionale.

Dopo il saluto di rito all'amico Giacomo Casoni, Brand Manager di Glen Grant, nuovo sponsor del XV della Marca, si è poi proceduti con la presentazione dei tredici nuovi arrivati, in assoluto i più gettonati dal pubblico biancoverde, in particolar modo con molta curiosità attorno a James Ambrosini, Dean Budd, Christian Loamanu e Bees Roux. Poi, è stata la volta di tutta la rosa, divista tra i reparti di prima linea, seconda-terza linea, mediana e trequarti, con l'animazione di un vivace capitan Pavanello.

Lo stesso ha speso parole divertenti nei confronti di prima linea e mediana, ha poi affermato che il reparto di seconde e terze linee è quello dei più belli, con in testa il rientrante Simone Favaro, ed ha infine coinvolto a sua insaputa un emozionatissimo e sfortunato Luca Morisi. A salire sul paco è stato, infine, Franco Smith che ha avuto parole di elogio per i tanti tifosi presenti e per lo staff tecnico. La serata si è conclusa a suon di musica e birre, con un grande successo e con l'augurio di una splendida stagione per i colori biancoverdi. (benettonrugby.it)

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×