19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Lignano, ecstasy e rissa. Discoteca Kursaal chiusa per 15 giorni

| Chiara Rover |

| Chiara Rover |

Lignano, ecstasy e rissa. Discoteca Kursaal chiusa per 15 giorni

LIGNANO - Dopo la tragedia del Cocoricò di Riccione, per combattere lo spaccio e l'abuso di droga in discoteca, il Viminale ha imposto severe restrizioni alla movida notturna: maggiori e più severi controlli nei locali per garantire la sicurezza e l'incolumità dei giovani.

 

Tra le prime "vittime" della manovra la discoteca Kursaal di Lignano Sabbiadoro, a cui il Questore di Udine ha imposto un fermo di 15 giorni. La sospensione si è rivelata necessaria a seguito di alcuni episodi verificatisi nel locale che hanno avuto come protagonisti dei minorenni, in particolare l'overdose di una ragazza del pordenonese di 17 anni che nella notte tra il 25 e il 26 luglio si era sentita male dopo aver assunto una pastiglia di ecstasy.

 

Alla base del provvedimento di chiusura del Kurasaal anche un altro episodio, una lite piuttosto violenta in cui erano stati coinvolti sempre dei minori il 1 agosto scorso.

 

Claudio Cracovia, Questore di Udine, ha spiegato che si tratta di uno «strumento per interrompere una sequenza di episodi pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica prima che se ne verifichino ulteriori e più gravi» e non di «una sanzione al titolare». E ha aggiunto: «Da un lato c'è il diritto al lavoro e all'impresa, ma dall'altro c'è il problema dell'incolumità e della salute pubblica, in questo caso in particolare di minori, che sono più vulnerabili e che hanno bisogno di una tutela più rigorosa»

 


| modificato il:

Chiara Rover

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×