12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Rugby

Rugby

L'Under 18 del Villorba conquista l'Elite

Un secondo tempo epico contro il Vicenza regala ai "Ricci" l'impresa che vale la promozione

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

L'Under 18 del Villorba conquista l'Elite

SAN DONÀ DI PIAVE - Dopo aver vinto il girone meritocratico, il Villorba Rugby under 18 partecipa di diritto al Trofeo Toni Piazza che da matematicamente diritto al vincitore di disputare nella stagione successiva il Campionato Elite.

 

La finale con i forti ragazzi del Vicenza, in campo neutro, è stata equilibrata.
Comincia la partita e il Vicenza approfitta di una mischia in mezzo ai pali per segnare una meta che viene trasformata, 0 a 7 al 6’.
 

Al 16’ i Ricci si riscattano e dopo una rolling maul segnano una bella meta per il 5 a 7.
Dal 25’ al 30’ i gialloblù subiscono ben 3 mete trovandosi praticamente con le spalle al muro sul 5 a 26.


Allo scadere del primo tempo Crosato trasforma un piazzato e riduce il divario, 8 a 26.


Nel secondo tempo i gialloblù iniziano con tutt'altro piglio e segnano subito una meta per il 13 a 26.


Piazzato del Vicenza al 15’, 13 a 29, da questo momento in poi c'è solo Villorba.
Meta gialloblù con Tiberio dopo che per falli vari due giocatori del Vicenza vengono ammoniti e allontanati momentaneamente dal campo di gioco, 20 a 29. Ancora Tiberio in meta dopo invenzione di Crosato che lo libera con un bellissimo calcio, 25 a 29.

 


Incredibile, con l'appoggio incondizionato dei numerosi sostenitori giunti da Villorba, al 30’  i Ricci sorpassano il Vicenza con una meta tecnica assegnata dopo rolling maul, 32 a 29. A tempo scaduto altra meta dei Ricci sulla bandierina. Punteggio finale 37 a 29. Un secondo tempo, da impresa epica, con un parziale di 29 a 3 per i gialloblù.


Dopo il fischio finale, un tripudio di gialloblù ha invaso il campo di San Donà e i giocatori, allenatori, accompagnatori e sostenitori esprimevano l'immensa gioia, che solo un impresa del genere può generare.


L'ELITE è conquistata, un'intera stagione di sacrifici, soddisfazioni e terzi tempi ha visto i ragazzi villorbesi raggiungere il massimo traguardo.

 

 

Questi i 46 Ricci che hanno militato nell'under 18 del Villorba Rugby nella stagione sportiva 2014/2015: Bacchion Nicola; Baldino Giordano; Bambara Romain; Belcante Nicola; Bisetto Ivan; Blessano Matteo; Bordin Andrea; Bortoluzzi Sebastiano Icaro; Brino Marco; Campeotto Alex; Carbonetti Filippo; Casagrande Francesco; Casellato Alberto; Ceccato Giovanni; Coran Alessandro; Crosato Luca; Dametto Cristian; De Rossi Francesco; Faganello Riccardo; Favero Federico; Ferraro Leonardo; Francescato Alessandro; Gaion Davide; Gallina Matteo; Gambarotto Andrea; Giordano Alberto; Guglielmini Edoardo; Manzan Massimiliano; Marchesin Alberto; Mariani Filippo; Mazzer Alessandro; Pandolfo Michael; Pavan Leonardo; Pillon Emanuele; Pol Mattia; Prior Diego; Ranieri Gabriele; Rasera Francesco; Sandri Tommaso; Santi Matteo; Schiavon Riccardo; Simonaggio Marco; Soare Norbert Razvan; Tiberio Tommaso; Tronchin Giacomo; Volontè Tobia

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×