18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Lunedì a Breda l'ultimo saluto a Adelina Corbanese

Pioniera del rugby femminile è mancata improvvisamente a soli 55 anni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Adelina Corbanese

BREDA DI PIAVE - Si svolgeranno lunedì, 25 ottobre, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Breda di Piave i funerali di Adelina Corbanese, pioniera del rugby femminile, giocatrice modello delle Red Panthers, già sindacalista, mancata mercoledì per un malore improvviso a soli 55 anni.

“La tua scomparsa così improvvisa ci ha lasciato in uno sconcertante dolore. Aiutaci dal cielo come ci hai aiutato in vita”, il messaggio scelto dalla famiglia per salutare Ade.

Vastissimo il cordoglio nel mondo del rugby e non solo. Centinaia i messaggi che in queste ore stanno arrivando dalla famiglia da chi conosceva Adelina. La Federazione italiana rugby ha disposto il minuto di raccoglimento nel weekend su tutti i campi d’Italia per ricordarla.

Adelina lascia il marito Luigi Zanatta, già pilone del Villorba, oggi allenatore, la figlia Cristina, i fratelli Lorena, Corrado, Guglielmina e Roberto. La famiglia ha chiesto non fiori ma eventuali donazioni per il Centro antiviolenza del Telefono rosa Treviso.

 

Leggi anche:

Addio a Adelina Corbanese, pioniera del rugby, colonna delle Red Panthers

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×