Il M5S denuncia: "Affissioni abusive a Ponzano"
”Se non saranno rimosse ci rivolgeremo alle autorità competenti”
| Isabella Loschi |
PONZANO – “Propaganda elettorale abusiva”. Questa l’accusa che gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Ponzano Veneto rivolgono alle altre liste in corsa per le amministrative del Comune.
“Le affissioni abusive - spiega la candidata sindaco del M5S Ambra Biondo - riguardano le sedi temporanee dei partiti le cui vetrine sono foderate dalle immagini dei candidati sindaci, il tutto documentato con foto. “Chiediamo che le liste-partito provvedano immediatamente alla rimozione delle affissioni fuori legge, se non lo faranno passeremo agli atti formali attraverso la polizia locale.”
“La legge - dice - a tutela della 'par condicio' tra i candidati, parla chiaro. Dal 30° giorno antecedente l'elezione e per tutto il periodo elettorale (e quindi da venerdì 25 Aprile) è vietata, fra l’altro, proprio la propaganda elettorale figurativa in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi dei partiti. A tutt’oggi permangono ancora i cartelloni affissi alle vetrine delle sedi temporanee dei partiti che ritraggono i candidati sindaci. “Se non verranno rimosse ci rivolgeremo alle autorità competenti” conclude Ambra Biondo.