19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

M5S, giovedì 'Restitution day'

Oltre 1,5 mln restituiti ai cittadini

|

|

M5S, giovedì 'Restitution day'

ROMA - Giovedì 4 luglio alle 17.30 presso la sala stampa della Camera dei deputati, è convocata una conferenza dedicata alla restituzione da parte dei parlamentari M5S delle eccedenze delle indennità e diarie dei primi due mesi e mezzo di legislatura.

La somma totalizzata da metà marzo a fine maggio, è pari ad oltre 1,5 milioni di euro ed è stata restituita allo Stato destinandola al Fondo di ammortamento del debito pubblico.

Saranno presenti i capigruppo di Camera e Senato Riccardo Nuti e Nicola Morra e il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. A seguire alle 18 di fronte a Montecitorio si svolgerà il Restitution Day, con la partecipazione dei parlamentari di Camera e Senato del Movimento 5 Stelle.

Beppe Grillo, salvo sorprese, non sarà a Roma per l'occasione. Il timore diffuso è che la presenza del leader pentastellato finisca per oscurare il maxi-assegno e la promessa mantenuta dai parlamentari. Al momento, ai vertici del M5S è questa la linea che sembra prevalere, anche se si sta ancora ragionando sul possibile contributo di Grillo all'evento.

(Adnkronos)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×