25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Treviso

MAFIA, BAGGIO E TOSCANI REPLICANO A VENDOLA

Il governatore della Puglia e leader di Sel ha accusato la Lega di aver favorito l’arrivo della mafia al nord. I leghisti smentiscono

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

MAFIA, BAGGIO E TOSCANI REPLICANO A VENDOLA

TREVISO – Le dichiarazione sulla mafia di Nichi Vendola, governatore della Puglia e presidente di Sinistra ecologia e libertà, che sabato è stato anche a Treviso, non sono piaciute ai leghisti. "La Lega Nord risponde con i fatti alle parole di Vendola. Il governatore pugliese sputa sentenze ma dimentica che le questioni serie si affrontano in altro modo".

Così i consiglieri regionali leghisti Luca Baggio e Matteo Toscani replicano all'attacco di Vendola (nella foto), che avrebbe attribuito alla Lega Nord la responsabilità dell'arrivo delle mafie nelle regioni settentrionali. "Quella del leader di Sel è pura campagna elettorale che punta a disinformare i cittadini - dichiarano Baggio e Toscani”. I due esponenti del Carroccio fanno presente che rispetto alle criminalità organizzata la Lega si è impegnata in prima linea.

"Da un lato il ministro dell’Interno Maroni ha dato prova di concretezza e lungimiranza attraverso una serie di arresti eccellenti mai attuati prima, dall'altro il nostro gruppo consiliare ha proposto una legge, presentata proprio la scorsa settimana, per creare un "Sistema regionale di coordinamento sul credito" con lo scopo ultimo di contrastare le infiltrazioni mafiose e ostacolare il fenomeno dell'usura nel tessuto economico veneto. Nichi Vendola, dunque, prima di sproloquiare a vanvera, si documenti sui fatti".

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×