14/07/2024poco nuvoloso

15/07/2024sereno

16/07/2024sereno

14 luglio 2024

Castelfranco

Malore a Cima Grappa, soccorsi ostacolati dalle auto parcheggiate sulla piazzola per l'elicottero

Un uomo di 72 anni ha accusato un malore accanto al sacrario durante una manifestazione

|

|

Malore a Cima Grappa, soccorsi ostacolati dalle auto parcheggiate sulla piazzola per  l'elicottero

CIMA GRAPPA (TREVISO) - Questa mattina, nell'ambito della commemorazione di Cima Grappa, si sono registrate diverse emergenze, che hanno richiesto l'intervento del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, presente con un presidio, del Suem di Pieve del Grappa e dell'elicottero di Treviso emergenza.

Attorno alle 8.30 un 72enne di Preganziol (TV) è stato colto da malore e i soccorritori lo hanno trasportato verso il Rifugio Scarpon, dove stava sopraggiungendo l'eliambulanza per prenderlo in carico. Poiché la piazzola destinata all'elicottero era occupata da auto parcheggiate impropriamente, per permettere l'atterraggio si è dovuto provvedere alla chiusura della strada provinciale. Verso le 8.40 una 61enne di Bassano del Grappa (VI), che stava scendendo le scalette sotto l'Ossario, è caduta mettendo male la mano e procurandosi un sospetto trauma al polso. La donna è stata accompagnata al Rifugio Scarpon, da dove si è allontanata assieme al marito. Un 78enne di Campodarsego che si era sentito poco bene è stato invece portato all'ambulanza, monitorato dai sanitari finché non è stato meglio e ha rifiutato l'ospedalizzazione.

A Borso del Grappa, attorno alle 11.40, una squadra è invece intervenuta in supporto all'elicottero di Treviso emergenza, attivato nuovamente per un parapendio in modalità tandem, precipitato poco dopo il decollo di località Stella Alpina e caduto non distante un tornante della Strada Generale Giardino. Il pilota, un 27enne di Romano d'Ezzelino (VI), che aveva riportato un possibile trauma lombare, è stato trasportato all'ospedale di Treviso. Illeso il passeggero che volava con lui.

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×