Maltempo a Villorba, strade come fiumi: furgone con 4 persone rimasto bloccato nel sottopasso
La Protezione civile lunedì sera ha tratto in salvo le 4 persone rimaste bloccate e trainato fuori il furgone dal sottopasso di via Selghere
| Isabella Loschi |
VILLORBA - Il forte maltempo che si è abbattuto sulla Marca dalla serata di ieri sera, 23 settembre, ha colpito anche il territorio di Villorba con allagamenti e strade impraticabili. La Protezione Civile è intervenuta alle 23 per un furgone con a bordo 4 persone rimasto bloccato nel sottopasso in via Selghere, a causa dell'allagamento del sottopasso stesso. Le persone sono state fatte uscire e tratte in salvo, ed il furgone è stato trainato fuori con un argano dagli operatori della Protezione Civile. Sul posto, a coordinare le operazioni, il sindaco Francesco Soligo e l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Dussin. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Ieri sera, inoltre, è stato chiuso al traffico il sottopasso in via Libertà in zona stazione ferroviaria, sempre per allagamento. Chiuse al traffico anche via Codette e via Centole per allagamento. Strade e sottopassi chiusi ieri sera sono stati riaperti progressivamente nelle ore successive e questa mattina, 24 settembre, dalle ore 7 erano regolarmente transitabili. La Protezione Civile è intervenuta anche nel territorio di Carbonera, a supporto dei colleghi dello stesso Comune.
“Non ci sono stati feriti. Nessun danno al patrimonio – spiega Francesco Soligo – purtroppo il maltempo anche questa volta ci ha colpito, ma grazie al rapido intervento della Protezione Civile siamo riusciti a dare una risposta rapida nelle situazioni più critiche. Grazie agli operatori per essere sempre pronti in queste situazioni”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo