LA MARCA FA I CONTI IN TASCA AI SUOI POLITICI
Centinaia le adesioni alla campagna "Castiga la casta"
TREVISO - Ci sono già le adesioni di diversi amministratori regionali all'iniziativa lanciata dall'emittente televisiva "Antenna Tre Nordest" che vorrebbere mandare sui propri teleschermi le buste paga dei rappresentanti politici veneti.
Ad inviare il proprio cedolino sono stati, a ieri, il deputato leghista Gianpaolo Dozzo, i consiglieri regionali Gennaro Marotta (Idv), Remo Sernagiotto (Pdl), Diego Bottacin e Andrea Causin (Verso Nord), oltre alla presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto e vari sindaci delle province di Treviso e Belluno.
Lo stipendio dei sindaci della Marca Trevigiana (video Antenna Tre)
Lo stipendio dei politici in regione (video Antenna Tre)
Lo stipendio del presidente della provincia di Treviso (video Antenna Tre)
““””
“
“RETE VENETA LANCIA "CASTIGA LA CASTA"
"Castiga la casta", la campagna dell'emittente tv 'Rete Veneta' per favorire anche l'abbatimento dei costi della politica, ha raccolto in poche ore centinaia di adesioni.
”“Negli ultimi due giorni - rende noto la stessa emittente - sono stati oltre 500 gli interventi su Facebook dopo la creazione di un gruppo contrario ai privilegi e agli alti stipendi di ministri, parlamentari italiani ed europei, presidenti e consiglieri di Regioni e Province.
”“Centinaia sono anche le mail inviate al Presidente della Repubblica per chiedere un intervento deciso affinché i politici che chiedono sacrifici ai cittadini diano il buon esempio sfrondando l'apparato statale e tagliando retribuzioni, benefit e vitalizi.
Nel frattempo tutta l'informazione del network televisivo veneto - fa sapere Rete Veneta - dà voce ai cittadini e ai politici del territorio, ma anche ai deputati e ai senatori veneti, sul tema del sempre più delicato rapporto tra elettori ed eletti.
”“ ”
”