Marocchino picchia figlia 14enne "troppo occidentale"
La ragazzina, umiliata davanti ai coetanei, finisce in ospedale
PADOVA - Picchiata e umiliata davanti ai coetanei per aver acquisito modi e abbigliamento troppo occidentali: vittima una ragazzina di 14 anni di origini marocchine, finita all'ospedale dopo essere stata aggredita dal padre. L'uomo, come riporta il Mattino di Padova, è stato denunciato dai Carabinieri per lesioni volontarie aggravate, mentre la figlia è stata curata dai sanitari per trauma cranico e contusioni guaribili in tre giorni.
Nei confronti dell'immigrato era già stato emesso nei mesi scorsi un provvedimento di interdizione proprio per tenerlo lontano dalla figlia, contro la quale aveva più volte scatenato la sua violenza. La scintilla delle nuove percosse è stata la telefonata con la quale l'adolescente annunciava al genitore di volersi fermare in centro a Padova con i compagni, usciti prima da scuola per uno sciopero.
Il padre l'ha raggiunta alla fermata dell'autobus, l'ha strattona e spinta a terra, riempiendola di offese. Secondo quanto raccontato dai compagni, l'uomo a più riprese ha detto alla figlia: "non diventerai mai come loro, non te lo permetterò" e "vado in prigione ma non ti lascio fare quello che vuoi".