29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

MASTER SULL'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA

Una collaborazione tra la Mostra di Sarmede e le Università di Padova e di Verona

| |

| |

Sarmede - Sarà avviato il 23 gennaio 2009, con decorrenza annuale, il Master Interateneo di primo livello “Illustrazione per l’Infanzia ed educazione estetica: per una pedagogia della lettura iconica” grazie alla collaborazione della Mostra Internazionale dell’illustrazione per l’Infanzia e le Facoltà di Scienze della Formazione delle Università di Padova e Verona.

Sono previste lezioni frontali, attività di laboratorio e seminariali per un totale di 300 ore e didattica on-line ed interattiva di 60 ore. Sarà obbligatoria l’attività di tirocinio per un totale di almeno 200 ore da effettuarsi in Italia o all’estero, presso strutture legate all’illustrazione, alla lettura iconica ed alla produzione di albi illustrati e all’attività di ricerca per la stesura della tesi finale.

Le aree tematiche del percorso di formazione saranno suddivise in: “L’illustrazione tra passato e presente: linee evolutive", "Linee e tendenze dell’illustrazione contemporanea in ambito italiano ed internazionale" e "Per un’estetica ed una pedagogia dell’immagine del libro illustrato” con esperti nel campo dell’illustrazione e Case Editrici per incontri con gli autori. Inoltre, il Master prevede l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari (CFU).

I.M.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×