Meningite, piano delle vaccinazioni
| admin |
Sono state completate le attività di controllo relative al gruppo di casi verificatosi lo scorso mese nella nostra Provincia ed è stata superata la prima fase di urgenza. Le 3 Ulss della Provincia di Treviso, in applicazione a quanto previsto dall’Assessorato alla Sanità della Regione Veneto, daranno avvio alla fase di vaccinazione programmata a copertura della popolazione dell’intero territorio trevigiano. Si procederà alla vaccinazione con chiamata tramite lettera da parte del Servizio Igiene di Sanità Pubblica:
- dei bambini al compimento dell’anno di vita (nati nell’anno 2007)
- dei bambini di 6 anni (nati nell’anno 2002)
- dei giovani di 14 anni (nati nell’anno 1994).
La vaccinazione sarà gratuita.
Sarà inoltre ancora assicurata l’offerta gratuita del vaccino ai giovani di età compresa fra i 15 e i 29 anni che verranno convocati con lettera da parte del Servizio Igiene a partire dal mese di febbraio 2008. Il programma straordinario si concluderà mese di giugno 2008.
Si partirà dunque il 1° febbraio dal PalaFiera di Godega di Sant’Urbano dove saranno convocati, oltre ai residenti del comune, anche quelli di Cappella Maggiore, Colle Umberto, Cordignano, Gaiarine, San Fior, Codognè, Orsago, Sarmede e San Vendemiano.