18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Cronaca

75 morti in un naufragio al largo della Libia

L'Organizzazione mondiale per le migrazioni: "Sono annegati mercoledì scorso, secondo le testimonianze di 15 sopravvissuti"

|

|

Migranti

ITALIA- "Oltre 75 migranti sono annegati mercoledì scorso dopo essere partiti dalla Libia, secondo le testimonianze di 15 sopravvissuti salvati dai pescatori e portati a Zuara. Questo è il costo dell'inazione...". Sono le parole di Safa Msehli, portavoce dell'Organizzazione mondiale per le migrazioni (Oim), su Twitter.

 

Continuano intanto le operazioni di salvataggio di SeaWatch4 che ha scritto su Twitter di aver "soccorso 102 persone da un gommone sovraccarico. Sulla scena anche un'imbarcazione della cosiddetta guardia costiera libica pronta a intercettarle. A bordo della nostra nave ci sono 295 naufraghi che hanno bisogno di sbarcare al più presto in un porto sicuro".

 

Poi in un tweet successivo: "Secondo soccorso nel giro di poche ore per #Seawatch4, il quinto da giovedì. 73 persone sono state tratte in salvo da un gommone in difficoltà. Abbiamo adesso a bordo 368 persone in attesa di un porto sicuro".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×