19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Minacce ai dipendenti comunali: scatta la denuncia

Nei guai 38enne di Motta per "continue aggressioni verbali". L'amministrazione ha deciso di affidarsi a un legale

|

|

il municipio di Motta

MOTTA DI LIVENZA - Nei guai un 38enne di Motta: è accusato di aver minacciato i dipendenti comunali di Motta.

Lo segnala una delibera di Giunta dello scorso 29 settembre e pubblicata mercoledì mattina nell’albo pretorio comunale.

L'uomo, abituale utente dell'ufficio Servizi Sociali del comune, stando all’esecutivo, da tempo minaccerebbe diversi dipendenti comunali.

«Gli operatori degli uffici dei servizi sociali e finanziari - si legge in delibera - denunciano le reiterate e prolungate incursioni negli uffici di un utente che aggredisce verbalmente il personale, proferisce continue minacce, anche di morte, verso i singoli dipendenti e coinvolge nelle minacce anche i familiari dei dipendenti. Accanendosi inoltre contro i beni del patrimonio comunale danneggiandoli».

La delibera continua: «La situazione si protrae da tempo, ne sono prova le segnalazioni più volte inoltrate all'Amministrazione comunale da parte del personale, oltre alle continue richieste di intervento da parte degli uffici dei servizi sociali alla Polizia Locale ed alla locale stazione dei Carabinieri per allontanarlo dalla sede comunale».

La delibera conclude: «La normale funzionalità degli uffici così viene compromessa, in quanto le risorse umane del servizio vengono tutte assorbite nella gestione di quell'unico utente, a discapito di altri cittadini ed attività».

Da qui la decisione di affidarsi a un legale «a tutela del personale e del patrimonio dell'ente, per scongiurare danni a persone e cose ed eventuali azioni di responsabilità per inerzia».

 

Sotto, in allegato, la delibera

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×