27 settembre 2021

Cronaca

Uccide il gatto del vicino con una fucilata, denunciato

Un uomo di 83 anni spara all'animale che era entrato nella sua proprietà

|

|

Uccide il gatto del vicino con una fucilata, denunciato

ITALIA - Ha ucciso il gatto del vicino con una fucilata. E' accaduto a Mulazzo (Massa Carrara) e l'uomo, un pensionato di 83 anni, è stato denunciato dai carabinieri intervenuti sul posto dopo una chiamata al 112. Un uomo si è infatti rivolto ai militari della centrale operativa della Compagnia di Pontremoli con il sospetto che il suo gatto fosse stato ucciso dal vicino. Sul posto è arrivata una pattuglia dell’aliquota radiomobile che ha raccolto la testimonianza dell'uomo e iniziato insieme a lui le ricerche dell'animale. Il gatto è stato trovato morto, con un colpo d'arma da fuoco, e chiuso in un sacchetto di plastica.

 

I miliari della Radiomobile hanno informato i colleghi della stazione di Mulazzo che, nella mattinata successiva, sono riusciti a risalire alla persona che ha sparato: si tratta di un vicino di casa, un pensionato 83enne, che ha tentato di giustificarsi affermando che il gatto era nella sua proprietà ed infastidiva i suoi animali. I carabinieri di Mulazzo hanno ritirato le armi detenute dall'anziano in via cautelare e hanno presentato richiesta agli organi competenti del “divieto di detenzione armi”. Il pensionato è stato quindi denunciato per uccisione di animali.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

20/09/2017

Spilla 300 euro al vicino: denunciato

Nei guai un 48enne di Ponte di Piave: avrebbe chiamato la vittima qualificandosi come avvocato e chiedendo la cifra per dei danni all'auto della compagna

immagine della news

18/09/2017

Marjuana in auto: denunciato

Nei guai un 21enne di Roncade: i militari nella sua abitazione hanno rinvenuto un bilancino di precisione

immagine della news

07/04/2016

Patente falsa, denunciato

Liberiano 32enne fermato dai Carabinieri prova a scappare. I militari lo acciuffano poco dopo

immagine della news

25/11/2014

In auto bazar della droga

Nei guai un 30enne pizzicato dai Carabinieri a Biancade. La denuncia è scattata immediata

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×