05/10/2024pioggia debole

06/10/2024parz nuvoloso

07/10/2024molto nuvoloso

05 ottobre 2024

Rugby

Rugby

Mogliano affronta Viadana nell'ultimo test di preseason

Ultimo appuntamento "amichevole" prima dell'avvio del nuovo Top12. Il 15 settembre trasferta a Roma in casa delle Fiamme Oro.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Francesco Fabi apre il gioco

MOGLIANO - Domani sera, venerdi 7 settembre, alle ore 19.10, va in scena il terzo ed ultimo test prestagionale che vede mogliano affrontare il Rugby Viadana 1970. Consueto appuntamento annuale contro i gialloneri e impegno fondamentale per verificare le ultime cose da mettere a punto prima del difficile esordio romano contro le Fiamme Oro del prossimo 15 settembre. Anche in questa occasione i biancoblù sono felici di non poter schierare i due Nazionali Seven Mattia D'Anna e Federico Pavan, entrambi convocati per la quarta tappa del Men 7s Grand Prix Series da disputare sabato 8 e domenica 9 settembre a Lods (Polonia), tappa conclusiva dell'intero Torneo. Non altrettanto per l'indisponibiltà di altri giocatori causata da leggeri acciacchi o perchè in attesa di arrivare a Mogliano ed unirsi ai propri compagni.





"Quello contro i ragazzi di Viadana è un incontro che è diventato oramai un piacevole rito di precampionato." dice il team manager Enrico Endrizzi, "Il confronto con il loro pack sarà duro ma ci servirà per le difficoltà che troveremo contro le Fiamme. Quello che mi aspetto di vedere domani è una squadra che gioca con energia e che faccia capire che è sulla strada buona per iniziare il campionato al meglio, visto che le prime giornate saranno già abbastanza importanti per la classifica. Il fatto che alcuni stranieri debbano ancora arrivare e che ci siano altre assenze tra i disponibili, apre qualche chances ad altri giocatori, perciò mi attendo della sana competizione per giocarsi la convocazione anche in Campionato. Questa sarà anche la prima apparizione davanti al pubblico di casa in questa nuova stagione, per cui spero che i tifosi rispondano presenti e noi attendiamo il loro supporto."





Questa la probabile formazione che venerdi, alle ore 19.15, scenderà in campo allo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto - INGRESSO LIBERO:



Guarducci (Cap.); Ceccato Edoardo, Scagnolari, Da Re, Uncini; Jackman, Fabi; Finotto, Carraretto, Vizzotto; Bocchi, Baldino; Michelini, Ferraro, Buonfiglio



a disp: Di Roberto, Ceccato Enrico, Cincotto, Faraon, Mengotti, Pesce, Gubana, Cervellin, Zanatta, Drago, Muzzi



Nel frattempo è stata fissata anche la data per un primo test di verifica dell'Under 18 biancoblù. Venerdì 14 settembre, dalle 19.45, sul campo 2 degli impianti dello Stadio "Quaggia", Mogliano affronterà i pari età della Tarvisium. Una partita/allenamento congiunto che permetterà a coach Darrel Eigner di trarre le prime considerazioni del lavoro effettuato in queste settimane.



Non va dimenticato che il giorno dopo, sabato 8 settembre, dalle 15,00 alle 18,30 in centro a Mogliano Veneto, durante le esibizioni e i campi prova delle circa 30 associazioni sportive del territorio, Mogliano Rugby 1969 avrà un proprio spazio a disposizione in Piazza dei Caduti. Conclusa positivamente anche la quarta giornata degli open day biancoblù. Il divertimento di questi giorni di attività insieme ai ragazzi della squadra di Top 12 è stato coinvolgente. Più di 80 i ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa tra tesserati e neofiti, con una ventina di Under 6. Per molti di loro la possibilità di partecipare ad altre sedute gratuite di allenamento per decidere se avvicinarsi definitivamente al Rugby.



Ufficializzato dalla Federazione anche il calendario della Coppa Italia, con Mogliano inserito nel girone 1 insieme a Verona, San Donà e  Valsugana. L'esordio nella competizione avverrà nel weekend 13/14 ottobre affrontando in trasferta la squadra scaligera.


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton in campo sabato contro Leinster
Benetton in campo sabato contro Leinster

Rugby

Si gioca a Monigo: calcio d'inizio alle 18.15

Benetton in campo sabato contro Leinster

| Redazione |

TREVISO - I Leoni scendono in campo per il terzo fine settimana consecutivo.

Rugby

Michele Lamaro inquadra il prossimo match del Benetton Rugby

"Contro Leinster serve la massima precisione"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il Benetton Rugby ritorna a giocare di fronte ai propri tifosi e a Monigo ospita il Leinster. Sabato sera, alle ore 18:15, i Leoni attendono gli irlandesi, capolista dell'URC dopo due turni insieme a Cardiff. Michele Lamaro ai microfoni di BENTV presenta la sfida.

Michele, in quali...

Rugby

Simone Ferrari (Benetton Rugby): "La squadra è consapevole che contro Glasgow non ha fornito una prestazione di livello"

"Contro Leinster dobbiamo giocare con più qualità"

| Redazione |

TREVISO - Dopo la trasferta di Glasgow, il Benetton Rugby deve affrontare una nuova settimana di preparazione in vista della gara di sabato contro Leinster a Monigo. Sabato sera, alle ore 18:15, i Leoni cercano una prestazione importante. Simone Ferrari ai microfoni di BENTV presenta l'inizio della...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×