Mogliano attende il San Donà per un derby fondamentale
Contro i Veneziani la vittoria è obbligatoria per mantenersi in corsa Play Off
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Sabato Mogliano affronta un altro Derby molto importante e per sua stessa natura imprevedibile. Al Quaggia arriva il San Donà che da neo promossa ha già raggiunto l'obbiettivo salvezza con largo anticipo. Non per questo i Veneziani renderanno la vita facile al quindici di casa, la voglia di vendicare la sconfitta subita all'andata sarà tanta e per Mogliano la concentrazione andrà mantenuta ai massimi livelli. Quattro sono le gare che mancano al termine della stagione regolare e uno soltanto il punticino che occorre recuperare per prolungare ulteriormente il gia lungo Campionato 2012/2013. Con Parma la serie positiva ha raggiunto le sei gare consecutive e l'unica possibilità per replicare il fantastico risultato della scorsa stagione è quella di continuare su questa strada anche in tutte le prossime sfide. Settimana di allenamenti preparata come al solito scupolosamente con qualche pausa concessa agli atleti che sono stati sottoposti maggiormente a stress fisico avendo disputato moltissime gare. Rosa praticamente tutta disponibile, a parte il capitano Silvio Orlando il quale, dopo la partita contro i Crociati, ha accusato un risentimento alla schiena che non gli permetterà di essere presente sabato prossimo. "Partita difficile, contro una squadra che avrà sete di vittoria e sarà spinta dalla passione che un derby può portare," dice Umberto Casellato, "chiaro, i numeri ci dicono che nelle ultime 10 partite di campionato San Donà ha perso 8 incontri su 10, portando a casa le vittorie solo contro i fanalini di coda L'Aquila e Crociati, ma ci aspettiamo una partita dura giocata punto a punto e il nostro obiettivo per sabato non sono i 5 punti ma la vittoria, anche di un punto. Mancano 4 partite alla fine ed è superfluo ricordare che saranno altrettante finali, dove putroppo per noi c’è un solo risultato, vincerle tutte e sperare che Padova rallenti. Non sarà facile perché i padovani hanno dimostrato continuità e una grande attitudine, hanno sfiorato il colpaccio a Calvisano e sono loro a mio avviso i favoriti per la semplice ragione che sono davanti. Se fossimo a parti invertite sarei più sereno, ma questo dice la classifica e ci proveremo fino alla fine." Per quanto riguarda la formazione verrà data fiducia e continuità a quasi tutta la formazione scesa in campo nelle ultime giornate. Confermato il triangolo allargato dietro con Galon estremo ed alle ali Fadalti e Onori. La coppia di centri sarà formata ancora da Nathan e Ceccato mentre in mediana Rodriguez riprende il suo posto dal primo minuto con Lucchese mediano di mischia. Terza centro con il confermato Steyn ed alle ali Edoardo Candiago e il sudafricano Swanepoel. In seconda la coppia Maso/Bocchi che sta dando grande sicurezza e incisività al reparto. Per finire solita prima linea di partenza con Ravalle, Gianesini e a sinistra Costa Repetto.
Questa quindi la probabile formazione per la partita di sabato 13 aprile allo Stadio Quaggia di Mogliano, calcio d'inizio alle ore 16.00:
15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Nathan, 11 Fadalti, 10 Rodriguez, 9 Lucchese, 8 Steyn , 7 Candiago Edoardo(Cap.), 6 Swanepoel, 5 Maso, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gianesini, 1 Costa Repetto
a disp.: 16 Meggetto, 17 Ceccato Andrea, 18 Naka, 19 Pavanello, 20 Barbini, 21 Endrizzi, 22 Padovani, 23 Patrizio
convocati anche Boni, Benvenuti e Guarducci
e questi gli arbitri:
arb.: Spadoni (Padova)
g.d.l.: Boaretto (Rovigo), Franzoi (Mirano)
quarto uomo: Cusano (Vicenza)
Ricordiamo che il giorno successivo, domenica 14 dalle ore 9.00 sempre allo stadio Quaggia, proseguirà e si concluderà il 24° Torneo Città di Mogliano (Trofeo RES) con le gare riservate alla categoria Under 14.
Alfio Guarise