18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

MOGLIANO, KO CON PRATO

Il XV di Casellato perde 24-42

| |

| |

MOGLIANO, KO CON PRATO

MOGLIANO - Poteva essere una tranquilla passeggiata a Mogliano quella dei Cavalieri Prato in questo sabato primaverile, ed in effetti è quello che è sembrato realizzarsi nel primo tempo dopo una iniziale resistenza di un volenteroso Mogliano.

Botta e risposta con una meta per parte nei primi 10 minuti facevano ben sperare la squadra di Casellato che sembrava aver preso le misure dei più quotati avversari. Invece qualche placcaggio sbagliato sulle veloci giocate dei forti trequarti toscani facevano prendere il largo alla squadra di De Rossi che andava in meta per ben 4 volte guadagnando il bonus e mettendo una grossa ipoteca sulla partita già nella prima frazione di gioco.
Primo tempo che si chiudeva con un grossolano errore del Mogliano nella trasmissione della palla su una azione di meta ormai fatta e che si sarebbe rivelata molto probabilmente determinante anche per il proseguio della gara. Infatti anche se la ripresa si apriva con un'altra segnatura da parte dei Cavalieri, il Mogliano iniziava a macinare gioco e metteva in seria difficoltà la difesa degli avversari riuscendo a realizzare ben 3 mete e sfiorandone altre.

Purtroppo non era sufficiente per riaprire le sorti della partita ma consentiva alla squadra di casa di guadagnare un punticino di bonus che in prospettiva salvezza è un altro piccolo passo avanti. Si può recriminare sulle occasioni sprecate e sui falli concessi per poca disciplina, ma il Prato è una squadra costruita per vincere e i ragazzi del Mogliano hanno messo in campo tutto quello che avevano a disposizione per tenere testa a questa corazzata. Tenendo conto anche della disastrosa situazione sul fronte infortuni si è trattata comunque di una dignitosa prestazione che deve solo far ben sperare e dare fiducia per i prossimi incontri.

Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia" - sabato 26 marzo 2011
Campionato Nazionale di Eccellenza 13° giornata

MARCHIOL MOGLIANO v I CAVALIERI RUGBY PRATO 24 - 42 (7-31)
Marcatori: p.t 4’ m. Chiesa tr. Wakarua (0-7); 7’ m. Candiago E. tr. Fadalti (7-7); 15’ cp. Wakarua (7-10); 25’ m. Majstorovic tr. Wakarua (7-17); 30’ m. Patelli tr. Wakarua (7-24); 34’ m. Majstorovic tr. Wakarua (7-31) s.t. 47’ m. Chiesa (7-36); 50’ m. Saviozzi tr. Fadalti (14-36); 55’ cp. Wakarua (14-39); 60’ m. Simion (19-39); 64’ m. Meggetto (24-39); 76’ cp. Wakarua (24-42)

Marchiol Mogliano Fadalti; Patrizio (37’ st. Candiago V.); Ceccato E.; Simion; Sartoretto; Naude; Lucchese; Stanfill; Candiago E.; Borghetto (19’ st Ceneda); Burman (11’ st Pavanello); Minello(Cap.); Nieuwoudt (19’ st Ceccato A.); Corbanese (23’ pt Saviozzi); Meggetto (40’ st. Nieuwoudt)
all. Casellato/Properzi

I Cavalieri rugby Prato: Wakarua; Tempestini, Majstorovic, Chiesa (26’ st Rodwell), Murgier; Ngawini, Patelli (39’ st. Canale); Soqeta, Cristiano (16’ st Belardo), Giusti; Moore (26’st Cazzola), Beccaris; Bocca (36’ st. Lupetti), Giovanchelli (cap) (36’ st. Goti), Poloni (26’ st Borsi)
all. Gaetaniello/De Rossi
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Traversi (Rovigo), Lento (Udine)
quarto uomo: Crivellini (Udine)
Cartellini: 51’ Giallo Chiesa (Prato); 74’ Giallo Soqeta (Prato)
Man of the match: Wakarua (Prato)
Calciatori: Wakarua (Prato) 7/8; Fadalti (Mogliano) 2/5
Note: giornata soleggiata, clima primaverile, temperatura 18°, campo in buone condizioni. 600 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 1; v I Cavalieri rugby Prato 5

Ufficio Stampa Rugby Mogliano

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×