08/01/2025nebbia

09/01/2025pioggia

10/01/2025nubi sparse

08 gennaio 2025

Rugby

Rugby

MOGLIANO, KO CON PRATO

Il XV di Casellato perde 24-42

| |

| |

MOGLIANO, KO CON PRATO

MOGLIANO - Poteva essere una tranquilla passeggiata a Mogliano quella dei Cavalieri Prato in questo sabato primaverile, ed in effetti è quello che è sembrato realizzarsi nel primo tempo dopo una iniziale resistenza di un volenteroso Mogliano.

Botta e risposta con una meta per parte nei primi 10 minuti facevano ben sperare la squadra di Casellato che sembrava aver preso le misure dei più quotati avversari. Invece qualche placcaggio sbagliato sulle veloci giocate dei forti trequarti toscani facevano prendere il largo alla squadra di De Rossi che andava in meta per ben 4 volte guadagnando il bonus e mettendo una grossa ipoteca sulla partita già nella prima frazione di gioco.
Primo tempo che si chiudeva con un grossolano errore del Mogliano nella trasmissione della palla su una azione di meta ormai fatta e che si sarebbe rivelata molto probabilmente determinante anche per il proseguio della gara. Infatti anche se la ripresa si apriva con un'altra segnatura da parte dei Cavalieri, il Mogliano iniziava a macinare gioco e metteva in seria difficoltà la difesa degli avversari riuscendo a realizzare ben 3 mete e sfiorandone altre.

Purtroppo non era sufficiente per riaprire le sorti della partita ma consentiva alla squadra di casa di guadagnare un punticino di bonus che in prospettiva salvezza è un altro piccolo passo avanti. Si può recriminare sulle occasioni sprecate e sui falli concessi per poca disciplina, ma il Prato è una squadra costruita per vincere e i ragazzi del Mogliano hanno messo in campo tutto quello che avevano a disposizione per tenere testa a questa corazzata. Tenendo conto anche della disastrosa situazione sul fronte infortuni si è trattata comunque di una dignitosa prestazione che deve solo far ben sperare e dare fiducia per i prossimi incontri.

Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia" - sabato 26 marzo 2011
Campionato Nazionale di Eccellenza 13° giornata

MARCHIOL MOGLIANO v I CAVALIERI RUGBY PRATO 24 - 42 (7-31)
Marcatori: p.t 4’ m. Chiesa tr. Wakarua (0-7); 7’ m. Candiago E. tr. Fadalti (7-7); 15’ cp. Wakarua (7-10); 25’ m. Majstorovic tr. Wakarua (7-17); 30’ m. Patelli tr. Wakarua (7-24); 34’ m. Majstorovic tr. Wakarua (7-31) s.t. 47’ m. Chiesa (7-36); 50’ m. Saviozzi tr. Fadalti (14-36); 55’ cp. Wakarua (14-39); 60’ m. Simion (19-39); 64’ m. Meggetto (24-39); 76’ cp. Wakarua (24-42)

Marchiol Mogliano Fadalti; Patrizio (37’ st. Candiago V.); Ceccato E.; Simion; Sartoretto; Naude; Lucchese; Stanfill; Candiago E.; Borghetto (19’ st Ceneda); Burman (11’ st Pavanello); Minello(Cap.); Nieuwoudt (19’ st Ceccato A.); Corbanese (23’ pt Saviozzi); Meggetto (40’ st. Nieuwoudt)
all. Casellato/Properzi

I Cavalieri rugby Prato: Wakarua; Tempestini, Majstorovic, Chiesa (26’ st Rodwell), Murgier; Ngawini, Patelli (39’ st. Canale); Soqeta, Cristiano (16’ st Belardo), Giusti; Moore (26’st Cazzola), Beccaris; Bocca (36’ st. Lupetti), Giovanchelli (cap) (36’ st. Goti), Poloni (26’ st Borsi)
all. Gaetaniello/De Rossi
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Traversi (Rovigo), Lento (Udine)
quarto uomo: Crivellini (Udine)
Cartellini: 51’ Giallo Chiesa (Prato); 74’ Giallo Soqeta (Prato)
Man of the match: Wakarua (Prato)
Calciatori: Wakarua (Prato) 7/8; Fadalti (Mogliano) 2/5
Note: giornata soleggiata, clima primaverile, temperatura 18°, campo in buone condizioni. 600 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 1; v I Cavalieri rugby Prato 5

Ufficio Stampa Rugby Mogliano

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×