29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

A Mogliano nuovo servizio di consegna a domicilio di alimentari e farmaci

Già da oggi, venerdì,sarà attivo il servizio promosso dal Coordinamento Volontariato Treviso Sud e da A.P.I.O.

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

consegna a domicilio di farmaci e alimentari

MOGLIANO - A Mogliano i volontari di varie associazioni del territorio si rendono disponibili per consegnare a domicilio la spesa alimentare alle persone anziane che non possono o non se la sentono di uscire dalla propria abitazione.

Già da domani sarà infatti attivo il numero telefonico 389 7894723 dedicato a questo servizio – promosso dal Coordinamento Volontariato Treviso Sud e da A.P.I.O. – che si svolgerà tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 12.


In questi giorni è in distribuzione anche un volantino esplicativo, come segnala una nota dell'Amministraizone comunale.

Fintanto che la macchina operativa non sarà attivata, i volontari della Protezione civile si rendono disponibili a erogare questo servizio fin da subito. L’Amministrazione comunale farà la sua parte, veicolando nel sito istituzionale e sui canali media tutti gli aggiornamenti e informando la Cittadinanza circa i volontari che si rendono disponibili alla consegna dei generi alimentari a domicilio.


I loro nominativi sono già stati inseriti in un database predisposto dagli uffici comunali, che ne riporta nome e cognome, nome dell’associazione di cui fanno parte, zona di abitazione e numero di telefono.


Questi dati saranno trasmessi agli uffici del Coordinamento Volontariato Treviso Sud che, in funzione della zona di chiamata, comunicherà all’interessato/a nome e cognome del volontario assegnato. Allo stesso modo anche i volontari dell’associazione Guardie per l’Ambiente, coordinata dal Comando di Polizia Locale del Comune di Mogliano Veneto, si sono resi disponibili ad aiutare tutte le persone anziane o in regime di quarantena per far passeggiare i propri cani o altri animali che avessero necessità di essere portati dal veterinario.

Chiunque fosse interessato a richiedere tale servizio è pregato di contattare il Comando di Polizia Locale allo 041 5930900 o l’Associazione Guardie per l’Ambiente al 328 1993681.

Gli interventi saranno svolti unicamente in caso di comprovata necessità.

Nel caso di persone anziane, distanti dal mondo Social e che quindi difficilmente verranno a conoscenza dell’esistenza di questi servizi, l’Amministrazione comunale prega ciascun moglianese di farsene portavoce tra la collettività.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×