05/10/2024pioggia

06/10/2024nubi sparse

07/10/2024pioviggine e schiarite

05 ottobre 2024

Treviso

Foodracers: la nuova piattaforma di consegna a domicilio

Fondata da 4 ragazzi, la società punta alla diffusione nazionale nella consegna a domicilio dei pasti

| Irene Lucarelli |

immagine dell'autore

| Irene Lucarelli |

Foodracers: la nuova piattaforma di consegna a domicilio

TREVISO - Dopo due anni e mezzo di attività, Te-le-trasporto, il servizio di consegna a domicilio su Treviso, Padova, Verona e Vicenza, cambia nome e formula, ma non obiettivo.

La nuova società, Foodracers, è nata nel maggio 2015 da Andrea Carturan (già fondatore di Te-le-trasporto), Matteo Fabbrini, Francesco Poloniato e Luca Ferrari.

La piattaforma mette in relazione il cliente che vuole ricevere a casa o in ufficio i piatti del proprio ristorante preferito con una rete di "racers", persone selezionate a livello nazionale, che si rendono disponibili per effettuare il servizio di consegna. Questa la principale novità, ovvero la rete di liberi professionisti che nel tempo libero e per arrotondare si mettono a disposizione per effettuare le consegne e i ristoratori che, senza nessun investimento, possono offrire alla propria clientela un servizio aggiuntivo.

I vantaggi per i cittadini sono molteplici: non è più necessario raggiungere un minimo d’ordine, i costi di consegna sono più bassi, le zone di consegna sono ampliate e i ristoranti da cui è possibile ordinare sono aumentati.

 

Foodracers continua a mirare a un’offerta di alta qualità per il cittadino, il quale potrà ricevere a casa i piatti dei ristoranti più rinomati della sua città. A Treviso, molti locali hanno già colto al volo quest’opportunità, affidando a Foodracers ogni aspetto legato alla consegna. Tra i tanti, oltre alle catene Roadhouse e BEFed, ci sono le pizzerie storiche Da Fausta e Piola; il quotatissimo Helmut con i suoi hamburger; Galloway, famoso per il galletto e Yu Sushi e Shiku Thai, i migliori ristorianti in città rispettivamente per la cucina giapponese e thailandase.

Il funzionamento del servizio è semplice: una volta selezionata la zona di consegna sul sito www.foodracers.com, si può scegliere dal menu online dei ristoranti nei dintorni ed effettuare l’ordine tramite smartphone, tablet o pc; l’ordine viene notificato istantaneamente ai Racers in quel momento disponibili. Il cliente ha poi la possibilità di lasciare una recensione sul servizio ricevuto, garantendo un elevato standard delle prestazioni e creando una “graduatoria” dei Racers, sulla base della quale verranno selezionati per le consegne.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Irene Lucarelli

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×