19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

IL MOGLIANO PERDE DI 3 A PARMA

I gialloblu si impongono 16-13 sui trevigiani

| |

| |

IL MOGLIANO PERDE DI 3 A PARMA

MOGLIANO - Resta solo la consolazione del punticino conquistato in classifica, ma anche questa volta molto amaro in bocca per una partita che era ampiamente alla portata del Marchiol Mogliano.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato ma con domiinio territoriale dei Crociati che sfruttano delle penalità evitabilissime commesse dai ragazzi di Casellato sbagliandone una ma trasformandone due e portandosi al riposo sul 6 a 0. Nel secondo tempo reazione del Mogliano che macina gioco ma come al solito concretizza poco, nonostante questo Fadalti accorcia le distanze realizzando un calcio di punizione.

Su un ribaltamento di fronte una serie di mischie nei 5 metri del Mogliano porta al cartellino giallo nei confronti del Pilone Nieuwdot e nella successiva azione alla meta parmense.

Il break sembra essere decisivo, un altro piazzato per parte non cambia nulla, ma ecco prima un giallo al Crociato Del Nevo e poi a 5 minuti dalla fine della partita una orgogliosa e bella azione multifase porta "Gigi" Stanfill a schiacciare in meta e a dare ancora qualche speranza di ribaltare il risultato.

Si arriva al thriller finale con un calcio di punizione accordato contro i Crociati, un po' defilato sulla destra dei pali e sulla linea dei 10 metri.

Sui piedi di Fadalti pesa la responsabilità di portare il Mogliano almeno ad un meritato pareggio. Purtroppo non è cosi e il pallone si ferma a pochi metri dalla porta avversaria, raccoglie Anversa che calcia fuori e pone fine alle ostilità. Ancora treoppi errori e scelte di gioco a volte azzardate, soprattutto in virtù delle condizioni climatiche che ancora una volta hanno reso difficile controllare un pallone molto viscido.

Più efficace il gioco al piede dei Crociati che spesso risalgono il campo senza dover faticare eccessivamente con azioni in percussione. Domenica prossima il Mogliano si recherà ancora a Parma per cercare di cambiare, contro il Gran Ducato, questa inerzia nel gioco e nei risultati che non sembra essere variata rispetto alle prestazioni espresse prima della pausa del Campionato. Da segnalare leggeri infortuni a Minello (schiena), Gerotto e Maso (ginocchio).

BANCAMONTE CROCIATI v MARCHIOL MOGLIANO 16-13 (6-0)

Marcatori: p.t. 16’ cp. Anversa (3-0); 40’ cp. Anversa (6-0). s.t. 6’ cp Fadalti (6-3); 14’ m Passera, tr Anversa (13-3); 28’ cp Fadalti (13-6); 30’ cp. Anversa (16-6), 35' m Stanfill, tr Fadalti (16-13).

BancaMonte Crociati Rfc: Trevisan; Garulli, En Naour, Damiani, Passera; Anversa, Ireland; Mandelli (cap), Maestri, Del Nevo; Sigg (15’ st Boggiani), Kolo'Ofai; Coletti (21’ st Romano), Giazzon, Lovotti. all. Frati

Marchiol Mogliano: Candiago V. (39’ st Zappalorto); Sartoretto, Ceccato E., Gerotto (1’ st Simion), Fadalti; Naude (28’ st Preo), Lucchese; Stanfill, Burman, Candiago E.; Minello (cap) (38’ pt Orlando), Maso; Nieuwdot, Sammons, Meggetto (22’ st Ceccato). all. Casellato Umberto

arb. Castagnoli (Livorno) Cartellini: 14’ st. giallo Nieuwoudt, 27’ st giallo Delnevo. Note: giornata piovosa, campo indiscrete condizioni. 150 spettatori.

Punti conquistati in classifica: BancaMonte Crociati Rfc 4; Marchiol Mogliano 1

Ufficio Stampa Rugby Mogliano

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×