25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia debole

25 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Mogliano ritrova il gioco e la vittoria

Sconfitti senza grossi problemi i Crociati di parma. Ottima prestazione di tutta la squadra e dell'apertura Edoardo Padovani.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano ritrova il gioco e la vittoria

MOGLIANO – Bella giornata di Rugby oggi al Quaggia di Mogliano, e altrettanto bella la prestazione della squadra di casa. Partita dominata in tutte le situazioni di gioco e risultato messo in cassaforte già nel primo tempo con il raggiungimento anche del punto di Bonus. Una bella risposta alla necessità di recuperare la giusta strada per una classifica maggiormente gratificante. Concentrazione, determinazione e voglia di giocare fino alla fine sono state le caratteristiche con cui i ragazzi di Casellato hanno affrontato questa sfida che poteva nascondere grosse insidie. Tutto invece è filato liscio e adesso la preparazione al derby contro il San Donà di domenica prossima potrà svolgersi con maggiore serenità. Due marcature pesanti a testa per Edoardo Candiago e Alessandro Onori, ma come uomo del match gli è stato preferito Edoardo Padovani che, al rientro come titolare, ha meritatamente ricevuto il premio dalle mani edl Presidente del Mogliano Facchini al termine della gara.


marco barbini


Ospite di eccezione allo stadio e reduce dai tre impegni della Nazionale contro Tonga, Nuova Zelanda e Australia, il pilone dei Licester Tigers Martin Castrogiovanni, che come al solito è stato disponibilissimo nel firmare autografi e posare insieme ai piccoli tifosi presenti allo stadio Quaggia per delle foto ricordo. “Sono arrivato solo per il secondo tempo”, ci dice, “ma è bastato per rendermi conto che si è trattato di una partita giocata e piacevole da vedere. Ho addirittura potuto assistere dal vivo”, continua ridendo, “ad un calcio a seguire del numero 8 “Dado” Candiago e quindi posso ritornare a casa soddisfatto”. Franco Properzi giudica molto positiva la gara appena terminata: “Buona prestazione della squadra, siamo contenti di come si sono espressi i ragazzi e questa volta anche i più giovani hanno contribuito con la sostanza al raggiungimento del risultato. Padovani ha fatto una partita decisamente di alto livello ma tutti si sono ben comportati. Nonostante alla fine abbiamo concesso solo tre punti agli avversari, dobbiamo ancora migliorare la difesa e essere più concentrati e precisi nelle fasi statiche per evitare di crearci problemi e portarci a commettere errori nel proseguio dell'azione. Continueremo a lavorare per limare anche queste situazioni." Anche il Presidente Roberto Facchini ha potuto finalmente assistere ad una gara senza grosse preoccupazioni. “La squadra ha reagito bene alle ultime sfortunate partite. Con la dovuta serenita questi sono i risultati che ci possiamo aspettare da loro. Sono contento di come hanno giocato e sono sicuro che continuando su questa strada i ragazzi ci potranno regalare delle belle soddisfazioni”.


edoardo padovani


Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia"


Domenica 25 novembre 2012 ore 15,00


Campionato Nazionale di Eccellenza 2012/2013 Settima Giornata


MARCHIOL MOGLIANO Vs CROCIATI RUGBY 46 - 3 (27 - 3)


Marcatori: p.t.: 3' meta Candiago Vittorio (Mogliano) (5-0), 6' cp Gennari (Crociati) (5-3); 16 cp Onori (Mogliano) (8-3); 20 meta Onori (Mogliano) (13-3); 20' trasf Onori (Mogliano)(15-3); 27' meta Candiago Edoardo (Mogliano) (20-3); 34' meta Candiago Edoardo (Mogliano) (25-3); 34' trasf Onori (27-3) s.t.: 2' meta Ceccato (Mogliano) (32-3); 12' meta Padovani (Mogliano) (37-3); 12' trasf Onori (Mogliano) (39-3); 38' meta Swanepoel (Mogliano) trasf Onori (Mogliano) (46-3)


Marchiol Mogliano: Candiago Vittorio (25'st Giabardo), Gazzola, Ceccato Enrico (27' st Canale), Cerioni (3' st Boni), Onori, Padovani, Lucchese (3' st Endrizzi), Candiago Edoardo, Barbini, Swanepoel, Pavanello(14' st Bocchi), Maso (35'st Pavanello), Ravalle (7' st Ceneda), Gianesini (14'st Corbanese), Ceccato Andrea(20' st Naka)


a disp.: Corbanese, Naka, Ceneda, Bocchi, Endrizzi, Canale, Boni, Giabardo(n.24)


All.: Casellato, Properzi


Crociati Rugby: Gennari (10 st Michel); Carritiello, En Naour, 12 Castel, Alberghini, Farolini, Zucconi; Mandelli (cap)(16' st Lemkus), Sciacca, Dell’Acqua, Pedrazzani, Contini (14' st Rimpelli), Ferrari, Goegan (1' st Manghi), Grassotti (14'st Singh).


a disp.: Silvestri, Singh, Lemkus, Rimpelli, Michel, Casalini, Ferrini, Manghi .


All.: Mazzariol


arb.: Bertelli (Azzano Mella, Brescia)


g.d.l.: Bono (Coccaglio, Brescia), Armanini (Noceto, Parma)


quarto uomo: Mezzetti (Noceto, Parma)


Cartellini: 30' stAlberghini (Crociati) giallo


Man of the match: Padovani (Mogliano)


Calciatori: Onori (Mogliano) 5/8 Gennari (Crociati) 1/2


Note: giornata nuvolosa e umida, clima freddo, temperatura 10°, campo in ottime condizioni. 500 spettatori.


Punti conquistati: Marchiol Mogliano 5; Crociati Rugby 0


enrico ceccato


Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×