MOGLIANO SI MANTIENE IN CORSA PER I PLAYOFF
Vittoria senza grosse sofferenze ma con il rammarico del punto di bonus. L'obiettivo playoff resta ancora alla portata della squadra di Casellato
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Mogliano vince, tiene il contatto con le prime 4 ma dovrà dara qualcosa di piu' nelle prossime partite per cercare di raggiungere il nuovo obiettivo stagionale dei playoff. Oggi la squadra biancoblu' ha cercato si di giocare ma non è mai riuscita a mettere in campo veramente quello che è nelle proprie possibilità. Parma ha difeso abbastanza bene ma non ha mai dato l'impressione di poter seriamente impensierire la compagine di casa che però nonostante una mole di gioco enorme riesce a far terminare il primo tempo addirittura sul 6 a 6, sprecando varie occasioni per marcare una meta e concedendo due calci di punizione ai parmensi nelle pochissime occasioni in cui questi riescopno a varcare la metà campo. Nel secondo tempo Mogliano spinge immediatamente sull'accelleratore e con due mete nel giro di pochissimi minuti segna l'esito finale della partita. Un calcio di punizione di Fadalti porta poi il divario oltre al doppio break e sembra spegnere le speranza dei Crociati almeno per quanto riguarda la vittoria della gara. A quel punto ci si aspetta una partita in discesa con la ricerca della quarta meta per ottenere il punto di bonus che porterebbe Mogliano a pari punti con Rovigo. Invece questo non avviene, la partita si trascina con poche accellerazioni e anzi un Parma comunque caparbio riesce a raggiungere nel recupero il "loro" punticino di bonus con una meta tecnica assegnata dall'arbitro Vivarini dopo una serie infinita di penalità in mischia chiusa che portano ancora una volta a due gialli consecutivi contro la squadra di Casellato.
"Siamo contenti per la vittoria", dice un Franco Properzi per metà contrariato, "però tante volte non abbiamo la necessaria consistenza e questo non ci permette di affrontare i momenti difficili con tranquillità. Troppi appannamenti nell'arco dell'intero incontro permettono alle squadre avversarie di prendere il sopravvento e regaliamo ancora troppi giall. Dovremo migliorare in questo lavorando meglio già in settimana per prepararci alla difficile trasferta di Prato."Un "Coco" Mazzariol, che nonostante la sconfitta non è completamente insodisfatto, parla della conquista di un punto ormai quasi insperata: "la partita l'abbiamo preparata per vincere, ma con uno straniero in campo e molti giovani non potevamo evidentemente fare di piu' in questo difficile campo, dispiace per l'attacco con il quale non siamo riusciti a creare molto perchè subivamo troppo nei punti incontro. Noi abbiamo un gioco simile a quello del Mogliano ma oggi non lo abbiamo mai fatto vedere, fortunatamente il nostro pacchetto di mischia è molto forte e ci ha permesso di non tornare a casa a mani vuote".
Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia" Domenica 4 MARZO 2012 ore 15,00
Campionato Nazionale di Eccellenza 13° giornata
MARCHIOL MOGLIANO Vs BANCA MONTE PARMA CROCIATI 23 - 16 (6 - 6)
Marcatori: 7 p.t. c.p. Fadalti; 19 p.t. c.p. Fadalti; 35 p.t c.p. Morisi; 46 p.t. c.p. Gennari. St.: 1 s.t. meta Perziano tr. Fadalti; 4 s.t. meta Swanepoel tr. Fadalti; 8 c.p. Fadalti; 30 s.t. c.p. Farolini; 45 s.t. meta tecnica crociati tr. Farolini.
Marchiol Mogliano: Fadalti, Sartoretto, Ceccato E., Cerioni (1 s.t. Onori), Perziano, Cornwell, Endrizzi, Eyre, Candiago E. (22 s.t. Fuser), Orlando, Burman, Swanepoel (33 s.t. Bocchi), Pesce (11 s.t. Meggetto), Corbanese (11 s.t. Gianesini), Ceccato A (35 s.t. Ceneda).
a disp.: Meggetto, Ceneda, Gianesini, Bocchi, Lucchese, Onori, Fiacchi, Fuser
All. Casellato, Properzi.
Banca Monte Parma Crociati: Rubini, Magri, En Naour (11 p.t. Alberghini), Morisi, Gennari, Farolini, Zucconi (20 s.t. Ireland), Caffini (11 s.temp. Singh), Sciacca, Ruffolo (11 p.t. Mandelli), Gerosa (11 s.t. Del Nevo), Van Vuren, Coletti (11 s.t. Tripodi), Manici (5 s.t. Festuccia), Pepoli (32 s.t. Singh)
a disp.: Festuccia, Singh, Mandelli, Delnevo, Ireland, Alberghini, Casalini, Tripodi
All. Mazzariol.
Arb. arb.: Vivarini (Piove di Sacco - Padova)
Gdl: Bertelli (Brescia), Rebuschi (Rovigo)
Quarto uomo: Sibillin (Treviso)
Cartellini: 40 s.t. Meggetto; 45 s.t. Ceneda.
Man of the match: Enrico Ceccato del Mogliano.
Calciatori: Fadalti (Mogliano) 5/6; Farolini (Crociati) 3/3, Gennari 1/1.
Note: giornata nuvolosa, clima mite, temperatura 12°, campo in discrete condizioni. 650 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 4; Banca Monte Parma Crociati 1.
Questa i risultati odierni e la classifica aggiornata:
Eccellenza – XIII giornata
San Gregorio Catania R. – Cammi Calvisano 08 – 19 (0-4)
Mantovani Lazio 1927 – Femi-CZ Vea R. Rovigo Delta 21 – 27 (1-4)
Rugby Reggio – Estra I Cavalieri Prato 20 – 41 (0-5)
Petrarca Padova – L’Aquila Rugby 51 – 15 (5-0)
Marchiol Mogliano – Banca Monte Parma Crociati 23 – 16 (4-1)
Classifica: Cammi Calvisano e Estra I Cavalieri Prato* punti 47; Petrarca Padova punti 43; Femi-Cz Rovigo punti 40; Marchiol Mogliano 39; Mantovani Lazio 22; L’Aquila Rugby punti 18; BancaMonte parma Crociati* punti 17; Rugby Reggio 15; San Gregorio Catania 11.
*Estra I Cavalieri Prato e BancaMonteParma Crociati quattro punti di penalizzazione
Alfio Guarise