Mogliano vittorioso nel derby con San Donà
Partita a lunghi tratti dominata ma apertissima fino alla fine. Va migliorata la disciplina.
| Alfio Guarise |
SAN DONA' -Vincere un derby non è mai facile e anche questa volta la tradizione non è stata disattesa. Sofferenza oltre misura per una gara che Mogliano doveva assolutamente vincere per non perdere il treno della parte alta della classifica. Tutti i ragazzi hanno lottato mettendo sul campo il 100% delle loro forze in un pomeriggio terribile, con la pioggia, il campo pesante ed il primo vero freddo della stagione. Grande l'incitamento dei tanti tifosi giunti da Mogliano e dei supporters locali, tutto sempre nei limiti della correttezza.
Mogliano fa molta fatica nel primo tempo a trovare gli spazi per avanzare in territorio San Donatese, complice la grande pressione dei giocatori di casa. Poi sembra riuscire a trovare i varchi giusti ma calci sbagliati e poca disciplina mantengono aperta la gara fino al fischio finale. Mogliano ha giocato bene in attacco nonostante le oggettive difficoltà create dal terreno e ha messo in campo un'altrettanto buona prestazione difensiva non permettendo mai al San Donà di sfruttare l'arma dei drive da touche. Molte volte anche a causa dei lanci sbagliati dai padroni di casa. Molto sofferto lo scontro tra i pacchetti di mischia ma +tutto sommato la sfida degli avanti si è conclusa in parità. Al termine premiato giustamente come uomo del match Marco Barbini autore di una nuova prova ad alto livello.
Sugli spalti infreddolita, ma serena al termine della partita, la dirigenza al completo che ha voluto come sempre accade essere presente in gare di questo tipo. “Si trattava di un derby difficile e giocato in condizioni climatiche che sicuramente non ci avvantaggiavano.” dice Alessandro Carniato, “sono contento che i ragazzi abbiano vinto una partita facendo uso di risorse che solitamente non sono sollecitati ad utilizzare. E' stata una bella prova di carattere che in questo momento della stagione puo' fare solo bene al gruppo. Tutti hanno dato tutto, peccato solamente per i troppi falli commessi che non ci hanno consentito di chiudere prima la partita e soffrire meno fino al termine.” Critico ma felice allo stesso tempo Romano Mazzanti: “Poco volume nei primi 25 minuti, non riuscivamo a risalire il campo, poi abbiamo creato diverse occasioni durante tutto il resto della partita. E' un peccato vederle sfumare per mancanza di disciplina. Nel secondo tempo in modo particolare abbiamo concesso loro troppe volte la possibilità di uscire dai loro 22 senza particolari problemi solo per i falli commessi. Comunque sono contento perchè la prova non era facile, venire a vincere a San Donà era fondamentale e lo abbiamo fatto.”
San Donà di Piave – Stadio “Mario e Romolo Pacifici” - domenica 2 dicembre ore 15,00
Campionato Eccellenza VIII giornata M-THREE SAN DONA' vs MARCHIOL MOGLIANO 3-8 (pt 3-3)
Marcatori: 4' cp Robuschi (3-0), 38' cp Padovani (3-3), 56' m. Cerioni (3-8)
M-Three San Donà: Robuschi, Sartoretto, Flynn, Iovu, Florian, Dotta (61' Bacchin E.), Rorato, Molitika, Birchall, Di Maggio (70' Pilla), Lobberts (76' Montani), Sala, Filippetto (61' Zamparo), Zecchin (61' Kudin), Zanusso Matteo (61' Zanusso L.).
All: Jason Wright, Mauro Dal Sie.
Marchiol Mogliano: Candiago V., Guarducci, Ceccato E. Galon, Onori, Padovani, Lucchese (67' Endrizzi), Candiago E., Barbini, Swanepoel, Pavanello, Maso (33' Bocchi), Ravalle (44' Ceneda), Gianesini (44' Costa Repetto), Ceccato A(50' Naka).
All: Casellato, Properzi
Arbitro: Traversi (Rovigo)
g.d.l.: Navarra (Trieste), Lento (Tricesimo)
Quarto uomo: Bellinato (Treviso)
Cartellini:
Man of the Match: Barbini Marco
Calciatori: Robuschi 1/3; Padovani 1/3, Galon 0/2
Note: campo pesante, spettatori 600 ca
Punti conquistati in classifica: San Donà 1 – Mogliano 4
Alfio Guarise